Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

torta di battesimo

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
327
10 anni
ciao a tutti mi chiamo Barbara e sono "mammina" di una bimba di 2 mesi.A dicembre la mia bimba sarà battezzata e vorrei preparare io la torta visto che mi piace e in pasticceria costa tantissimo.mi potete suggerire qualche buona ricetta ?la torta voglio ricoprire con pasta di zucchero e delle decorazioni a tema.grazie in anticipo....

Risposte (7)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, potresti preparare un pan di spagna da farcire con crema chantilly (2/3 di panna montata 1/3 crema pasticcera) ricoprire tutta la torta di pasta di zucchero e con la pasta di mandorle (da colorare con i colori alimentari)puoi ricavare una bella cicogna che tiene nel fazzoletto una neonata... con tanto di scritta: "ben arrivata... nome della tua bimba" spero ti piaccia l'idea, buona serata!!!
mammina1974
mammina1974 il
grazie,ma la crema chantilly (dalla bustina) ho usato x altre torte di compleanno ,non mi volevo ripetere.grazie però x la ricetta.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ottima idea il pandispagna e la chantilly, ma per il decoro io suggerisco una copertura completa e poi, al centro una copertina rosa con le frange, con piedini e testolina che escono da essa, ciuccio in tinta e nome scritto sulla copertina. Auguri a te ed alla pupa!!! Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Beh, allora puoi farcirla con la crema al burro, al caffè, all'arancia, al limone, al cioccolato, con marmellata, frutta fresca... insomma, puoi sbizzarrirti. Buona serata. Evelin
cinziafondi
cinziafondi il
Che ne dici di una torta libro decorata con fiorellini colorati oppure di una torta ottagonale con smerlo creato con la pasta di zucchero sulla base , fiorellini e farfalline? Naturalmente il nome della bimba non deve mancare! Base di pan di spagna e crema al cioccolato!!!! Auguri!
dolcetitti
dolcetitti il
Salve e' sono una new entry,io suggerisco la crema chantally al pistacchio da provare l,ho preparata x il mio compleanno (50 anni),ho avuto i complimemti da tutti
mammina1974
mammina1974 il
grazie a tutti sono molto interessante le vostre risposte......visto che devo fare le prove prendo un pizzico di ciascuno di voi .spagna1973 buona idea di fiorellini e farfalline... DOLCETITTI LA RICETTA X QUESTA CREMA LA TROVO DA TE?