Il forum dolcidee

Torna al Forum
moniasalvatori

Aiuto per Torta

Creata da moniasalvatori il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
307
10 anni
Salve a tutte! Volevo chiedervi un consiglio .. Mi diverto ad usare la pasta di zucchero per ricoprire e decorare le torte ... E il risultato non è' male in genere faccio una base di pan di Spagna . Il mio problema e' proprio quello 1) con cosa bagnato ma soprattutto quanto visto che mi viene molto solido molto davvero . Potete aiutarmi o a limite d'armi un altra ricetta per una torta morbida ... Grazie a tutte

Risposte (7)

coccianna
coccianna il
Ciao prova questa ricetta di pds viene sofficissimo: 125 gr di zucchero, 1 bustina di lievito, 150 gr di farina, separare i tuorli dagli albumi e lavorarli con metà dello zucchero x almeno 10 min, a parte montare a neve gli albumi con lo zucchero rimasto. Unire i 2 composti delicatamente, aggiungere la farina setacciata insieme al lievito, mescolare piano piano. Aggiungere se si gradisce la scorzetta di limone grattuggiata. Imburrare una teglia, infarinatela, versare il composto ed infornare a 170° per una mezz oretta/quaranta min e comunque prima di sfornarlo fare la prova stecchino, puoi bagnarlo semplicemente con acqua e zucchero o puoi aggiunger qualche goccia di aroma di rum o di caffè, tutto dipende da come dovrai farcirlo, alla prossima Anna
debbydolce
debbydolce il
ciao sono debby,puoi bagnare il pan di spagna con zucchero e acqua ,fai sciogliere l'acqua con lo zucchero in un pentolino....oppure latte e succo di frutta .ti scrivo anche una mia ricetta :6 uova,3 etti di zucchero,3 etti e mezzo di farina,1 cucchiaino di lievito e 1 bustina di vanillina....spero di averti aiutato.....
debbydolce
debbydolce il
ciao sono debby,puoi bagnare il pan di spagna con zucchero e acqua ,fai sciogliere l'acqua con lo zucchero in un pentolino....oppure latte e succo di frutta .ti scrivo anche una mia ricetta :6 uova,3 etti di zucchero,3 etti e mezzo di farina,1 cucchiaino di lievito e 1 bustina di vanillina....spero di averti aiutato.....
debbydolce
debbydolce il
debbydolce
debbydolce il
coccianna
coccianna il
Scusa ho dimenticato 8 uova! :)
virgiu
virgiu il
Puoi bagnare il pds con acqua e zucchero, io di solito lo faccio con il martini e viene davvero buono. Prova questa ricetta: 4 uova-----150 zucchero---150 amido----scorza grattugiata di limone 1 bustina di lievito. Mescola uova e zucchero, quando e' cremoso aggiungi l'amido e il lievito e la scorza di limone. Inforna per 30-35 minuti. Sai l'altro giorno ho provato il cioccolato plastico e sinceramente a me piace di piu' .Meno dolce e si puo' benissimo nmangiare. Ciao Giusi