Il forum dolcidee

Torna al Forum
manumcs

torta paradiso

Creata da manumcs il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
252
10 anni
ciao ragazze..mi potete passare qualche buona ricetta xke con la mia ricetta è uscita un po dura grazieeeee

Risposte (2)

dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao, se vuoi provare la mia,è quella della Paneangeli sviluppata per uno stampo rettangolare,oppure vai nella mia raccolta 'I dolci degli angeli' e troverai anche quella per uno stampo da cm. 24. Torta Paradiso Numero di persone: 8 Difficoltà: Semplice Metodo di preparazione: In forno Tempo di cottura/raffreddamento: 30 minuti Tempo di preparazione: 30 minuti Ingredienti: 6 uova 150 g di farina 150 g di frumina 200 g di zucchero 3 cucchiaini di lievito 150 g di burro 100 g di uvetta ocioccolato 3 cucchiai di cacao amaro 3 cucchiai di zucchero a velo 1 pizzichi di sale 2 fialette di aroma mandorla Preparazione: Sbattere i tuorli a schiuma unitamente all'acqua calda ed aggiungere gradatamente 2/3 della miscela di zuccheri fino ad ottenere una massa cremosa; aggiungere la fialetta di aroma ed il sale. Versare il tutto in una terrina piuttosto grande, nel frattempo montare le chiare d'uovo a neve durissima e poi sempre sbattendo, aggiungere lo zucchero rimasto. La neve deve risultare tanto consistente che un taglio di coltello resti visibile. Mettere la neve sopra i tuorli sbattuti, quindi setacciarvi sopra tutta in una volta la farina miscelata in precedenza con lievito e frumina, mescolare il tutto delicatamente senza sbattere (altrimenti si smontano le chiare d'uovo), aggiungendo a piccole dosi il burro (olio). Aggiungere a piacere 50g di cioccolata a scaglie o uvetta. Mettere l'impasto in uno stampo rettangolare di cm 28x21. Infornare lo stampo nella parte media del forno preriscaldato 10 minuti,a 190° (forno a gas) per 30 minuti. Una volta che il dolce è freddo,decorarlo poggiando uno stencil sopra uno strato di cacao ,quindi setacciare lo zucchero a velo su tutta la superficie. Togliere delicatamente lo stencil,ed ecco fatto! Dolce molto semplice ma che diventa diverso se sopra c'è una bella madonnina!
manumcs
manumcs il
grazie mille provero a farla e ti faro' saper.e... sei stata gentile