Il forum dolcidee

Torna al Forum
chantaldebby

Conservare una torta?

Creata da chantaldebby il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
2776
10 anni
carissime amiche, chi mi consiglia come conservare una torta, dato che sono a dieta e il dolce mi è permesso una volta a settimana, come posso fare? grazie

Risposte (6)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao potresti tagliare a fette la torta e congelarla, così poi togli dal freezer la fetta che consumi, la fai scongelare e la scaldi nel forno... è l'unico consiglio che mi viene in mente. buona serata
nicolgatti
nicolgatti il
si anch'io l'unico modo che conosco è congelarla......ma scaldarla poi al forno no (soprattutto se c'è la panna), basta tirarla fuori un pò d'anticipo, magari la mattina e lasciarla in frigo. buona serata
schipci
schipci il
ciao, io le torte le tengo nel forno normale, altrimenti coperti da un canovaccio. e mi durano 4 5 giorni, se no la congelo. se faccio la crema la tiro fuori dal freezer e la copro di crema di burro e poi si scongelano in frigo. fai attenzione se ti capita i frutti di bisco o pezzi di frutta ci mettono più di 24 ore per scongelarsi. fammi sapere :)
dada55
dada55 il
Ciao,i dolci si conservano tanto meglio quanto più sono lontani dall'aria, dall'umidità e dalla luce. Per prima cosa devi raffreddare moooolto bene la torta ponendola su una gratella o sul tavolo coperto da una tovaglietta per permettere l'evaporazione dell'umidità residua ed evitare così che la pasta diventi molla. Poi li puoi riporre in un contenitore di latta, in un porta- torte oppure semplicemente ben coperti con alluminio o carta impermeabile (oleata, paraffinata, pergamenata). Biscotti e pasticcini realizzati in casa possono essere conservati in media alcuni mesi e da una settimana a un mese le torte
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. A me le torte mantenute troppo o surgelate, non piacciono molto. Quando non posso mangiarla tutta, invece di fare una torta intera riduco le dosi e faccio dei tortini monodose, tipo muffin. In questo modo posso variare spesso e sono sempre freschi. Se invece vuoi fare proprio la torta, devi conservarla in frizer, ben avvolta in modo che non entri in contatto con l'aria. Buona giornata. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
dipende dal tipo di torta,io quella del compleanno di mia figlia ho congelato in un pezzo,e dato che sono molto golosa tutti i giorni quando ne avevo voglia tagliavo un pezzo con coltello x pane (si tagliava benissimo congelato) e lo mangiavo senza scongelare ,era come mangiare biscotto gelato,buonissimo....