Il forum dolcidee

Torna al Forum
golos-64.

Chi ha una ricetta per una torta semplice con amaretti?

Creata da golos-64. il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
761
10 anni
Trovo sempre deliziose ricette per torte agli amaretti che sono troppo elaborate. Qualcosa di semplice che contenga amaretti o mandorle. E niente alcolici. Se avete qualche idea grazie. Buona Feste a tutti!!!

Risposte (6)

worrie
worrie il
ciao =) nelle mie ricette ne potrai trovare 2: - torta mele e amaretti - semifreddo agli amaretti senza uova Sono semplici e buone =P Prova a guardare per qualche spunto =) Buona giornata!!! Andreea
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. Cosa ne dici di dare un'occhiata alla mia torta al cioccolato senza uova (contiene gli amaretti ed è facilissima e veloce): ti basta digitare il nome in dolci ricette e cerca. Oppure, se preferisci, il dolce salame di cioccolato e amaretti o la crostata di ricotta e amaretti di cui ti passo le ricette. Buona giornata. Evelin Dolce salame al cioccolato e amaretti 100 gr. burro, 100 gr. amaretti, 100 gr. di biscotti secchi, 100 gr. di cioccolato fondente, rhum a piacere (facoltativo). Lavorare a crema il burro. Tritare finemente biscotti e amaretti e unirli al burro lavorato a crema, quindi fondere il cioccolato a bagnomaria e unirvi un bel bicchierino di rhum. Far raffreddare e unire al composto di biscotti. Amalgamare il tutto, sulla spianatoia, dategli la forma di un salame. Avvolgete il salame dolce con un foglio di carta d'alluminio e tenere in frigo per qualche ora. Servire a fette, tagliandole di sbieco come sì fa con il salame vero. Crostata di ricotta e amaretti 1 panetto + 1 rotolo di pasta frolla pronti, 500 gr. di ricotta, 3 cucchiai rasi di zucchero, 1 bustina di vanillina, 200 gr. di amaretti. Stendere il panetto per foderare una teglia, rivoltare l'eccesso creando un motivo decorativo lasciando il bordo però alto abbastanza da contenere la farcia, bucherellare il fondo, ricoprire con alluminio e fagioli quindi infornare a 180° per circa 15 minuti. nel frattempo preparare la farcia setacciando la ricotta e unendola allo zucchero ed alla vanillina. Mettere in un sacchetto gli amaretti e pestarli grossolanamente col mattarello. Unirli alla farcia ed amalgamare bene. Sfornata la crostata, versarvi la crema, livellarla bene e ricoprire col rotolo di frolla stesa, rivoltarne il bordo, bucherellare la superficie e cuocere per altri 15/20 minuti. Una volta cotta e raffreddata, sformarla e spolverare con zucchero a velo.
sacre
sacre il
Ciao....per ora hai abbastanza idee consigliate da Andreea ed Evelin, che saluto anche loro, pero se ti interessa altri idee, magari in base agli ingredienti che hai in casa, poi guardare anche un po delle mie ricette che contengono amaretti o mandorle: FROLLA PRUGNE AMARETTI E CIOCCOLATO; TORTA ALLE MANDORLE; BONET PIEMONTESE; CROSTATA ALLA ZUCCA. , vedi tu un po quello che ti piace di più. :) Buona giornata e buon lavoro !!!!! :)
flaviaincucina
flaviaincucina il
Se ti va di dare un'occhiata, nella mia raccolta 2- Le Torte, troverai la ricetta "Dolce di amaretti". E' una torta semplice e buona, proprio con gli amaretti come ingrediente base. Buon pomeriggio e a presto, flavia p.s. sotto la mia ricetta troverai un commento di Daniela Sippi che parla della sua torta di amaretti. Ecco, io ho provato la sua ricetta e devo dire che è veramente buona ed è piaciuta a tutti.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao perchè invece della solita torta non provi a fare un semifreddo alla crema di amaretti?.... la ricetta l'ho trovata sul sito di donnamoderna e ti assicuro che è buonissimo Preparazione 4 tuorli 120 g di zucchero 60 g di amaretti 300 g di panna montata zuccherata 350 g di albicocche lavate, asciugate e snocciolate 1/2 limone non trattato 1) Trita gli amaretti. Tieni da parte 4 amaretti interi per la decorazione. Racchiudi gli altri in un telo, quindi pestali con un batticarne, riducendoli in polvere. 2) Monta i tuorli. Metti i tuorli nella ciotola, aggiungi 80 g di zucchero e lavora il composto con la frusta elettrica, fino a ottenere una crema chiara e liscia. 3) Fai la crema. Unisci alla crema gli amaretti. Incorpora la panna montata al composto, mescolando delicatamente con un cucchiaio. 4) Fodera gli stampini. Fodera gli stampini con la pellicola, facendola uscire dal bordo. Premi con le dita, per farla aderire bene al fondo e alle pareti. 5) Metti in freezer. Suddividi la crema negli stampini, fino a circa 1cm dal bordo, richiudi con la pellicola che fuoriesce. Batti il fondo degli stampini sul piano di lavoro, per eliminare gli eventuali spazi vuoti rimasti. Metti in freezer per almeno 3 ore. 6) Prepara la salsa. Fai bollire 2 dl di acqua con lo zucchero rimasto, il succo e la scorza del limone, per 2-3 minuti. Unisci 2/3 di albicocche a pezzetti e cuoci per 3-4 minuti, fai raffreddare e passa il tutto al colino. Sforma i semifreddi, decorali con gli amaretti interi e le albicocche rimaste tagliate a fettine
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ho appena sfornato la torta al cioccolato senza uova con gli amaretti di Evelin (stsvolta ho aggiunto 2 albumi, il nostro problema erano i tuorli),devo ancora assaggiare questa versione. quella originale di Evelin era buona, da provare!