Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosaangelacusumano

bignè

Creata da rosaangelacusumano il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
238
12 anni
ciao...mi date una mano...e da un po di tempo che provo a fare a casa i bignè...ma non mi riescono mai...mi date una ricetta voi?

Risposte (3)

bella6
bella6 il
ciao sono giusy io da tanto tempo faccio questa ricetta ed escono benissimo come quelli che si comprano spero che ti piacciano.250gdi acqua,150gdi farina,4uova,100gdi burro,un pizzico di sale e scorza di limone.MEttere sul fuoco acqua burro e sale,appena bolle aggiungere la farina e cuocere fino a che non si stacca dalle pareti.Poi aggiungere na alla volta le uova e in fine la scorza di limone.mettere il composto in una sacca da pasticciere con bocchetta rigata e fare tanti piccoli mucchietti su una teglia con carta forno e infornarli a 180per 10 minuti circa.PROVALI E FAMMI SAPERE CIAO
paparella87
paparella87 il
ciao sono Giovanna... anch'io faccio da sempre i bignè come ti ha spiegato giusy, non metto la scorza di limone ma il procedimento più o meno è lo stesso e ti assicuro che escono perfetti....buonissimi!!! devo provare ank'io a mettere la scorza del limone... c'è sempre da imparare!! : - ) grazie!! ciao ciao
miciona74
miciona74 il
Ciao,io invece ho una ricetta differente ,ma riescono bene ,250g di acqua,80g di burro, 200g di farina e 5 uova un pizzico di sale.Il procedimento e lo stesso.CIAO.