Il forum dolcidee

Torna al Forum
ilcoloredelmare

fare dolcini veloci

Creata da ilcoloredelmare il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
293
12 anni
ciao ,vorrei delle ricette facili e veloci di piccoli bocconcini dolci ...grazie!!!!

Risposte (4)

patasnella
patasnella il
Ciao ti consiglio la ricetta che ho pubblicato Biscottini Nutella e Mascarpone 1 confezione di pavesini 1 vasetto di Nutella 250g di mascarpone 200ml di latte 200g di cocco disidratato Prendere un pavesino spalmarlo con la nutella, prendere un altro pavesino e spalmarlo con il mascarpone e chiudere i 2 biscotti tra loro a panino. Andare avanti fino a finire i biscotti. passare i biscotti nel latte e poi nel cocco. mettere in frigo per almeno 1 ora. Ciao
ilcoloredelmare
ilcoloredelmare il
... mi sono dimenticata di dirti ke nn vivo in italia e trovare il mascarpone e la nutella qui dove vivo é 1 lusso....grazie lo stesso patasnella
spolly
spolly il
Ecco la ricetta delle palline di cioccolato (l'ho vista fare nel programma il club delle cuoche ma non l'ho ancora riprodotta) 400g cioccolato fondente 300ml panna 300g biscotti secchi a bagnomaria sciogli il cioccolato con la panna. sbriciola i biscotti ma non ridurli in polvere,unisci i pezzetti di biscotto nel cioccolato mescola e fai riposare in frigo. ungiti le mani e fai delle palline,all'interno puoi anche metterci una nocciola tostata. fatte tutte le palline puoi cospargerle di cacao o altro a tuo piacere.
danielasippi
danielasippi il
Che ne dici di queste palline rotolate nel cocco? 250g di mascarpone in mancanza di quello prova un formaggio morbido 100g di zucchero a velo 175g di biscotti secchi sbriciolati 1 tuorlo d'uovo 40g di cacao 1 goccio di liquore Lavorare mascarpone,zucchero,tuorli, cacao e biscotti.Mettere l'impasto ottenuto in frigorifero a rapprendere per 1 ora.Quindi fare delle palline e rotolarle nel cocco o anche nelle praline colorate. Mettere nei pirottini di carta e conserva in frigorifero. Oppure: 150g di cioccolato fondente 300g di biscotti amaretti 150 ml di panna fresca 40g di zucchero al velo 50g di cacao amaro 20 ml di liquore all'amaretto Spezzare il cioccolato e fonderlo a bagnomaria con la panna e lo zucchero mescolando bene. Tritare finemente gli amaretti e metterli in una ciotola spruzzandoli con il liquore.Versare a a filo il composto di panna e cioccolato.Coprire con la pellicola e mettere nel frigorifero per circa 1 ora. Versare il cacao in un piatto fondo e rotolarvi le palline fatte con l'impasto precedentemente preparato. Disporre le palline nei pirottini di carta. Buon divertimento