Il forum dolcidee

Torna al Forum
valentina1805

crema pasticcera buona ma con troppo sapore di uova

Creata da valentina1805 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
248
12 anni
ciao amiche innanz mi presento..sono valentina ho 26 anni sono felicemente sposata ed una delle mie passioni piu grande è proprio la cucina. mi sono iscritta praticamente da 10 minuti ed ho gia richiesto gratuitamente i ricettari di pane degli angeli. inizio chiedendovi un consiglio:stamattina ho preparato la crema pasticcera seguendo il metodo montersino un famosissimo pasticcere che spopola sul web.era buona ma l'unica pecca che ho riscontratoè il sentire troppo le uova.cioe le uova le sentivo in bocca veramente tanto. sapete quale puo essere il motivo?ho seguito tutto alla lettera!!!Aiutatemi e ....piacere!!!!!!!!!!!

Risposte (5)

bellamanu
bellamanu il
Ciao,forse c'erano troppe uova rispetto agli altri ingriedenti....io metto 4 uova x fare la crema pasticciera!!
titty
titty il
ciao avevo lo stesso problema .... poi ho letto in una rivista di mettere la buccia del limone evitando il più possibile la parte bianca, farla cuocere insieme alla crema e toglierla a fine cottura . Io ho provato e funziona !!!!
pasticciera85
pasticciera85 il
forse ci hai messo qualche uova in più...io ne metto 6 per 1 l di latte....e il risultato è ottimo.
pasticciera85
pasticciera85 il
forse ci hai messo qualche uova in più...io ne metto 6 per 1 l di latte....e il risultato è ottimo.
maria.difiore
maria.difiore il
ciao valentina.a me viene benissimo con..4 tuorli, 80 di zucchero,mezzo litro di latte, 40 di farina,un pizzico di vanillina e la scorzetta di limone.ps naturalmente la farina e lo zucchero sono espressi in grammi.