Il forum dolcidee

Torna al Forum
sabryveg

Dolcetti al cocco

Creata da sabryveg il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
318
12 anni
Ciao a tutti! Qualcuno sa consigliarmi una ricetta per preparare dei dolcetti al cocco? Grazie!

Risposte (10)

patasnella
patasnella il
Ricetta semplice. 250g di ricotta 125g di zucchero a velo 125g di cocco 100g cacao amaro mescolare la ricotta con lo zucchero, aggiungere il cocco. prendere un po' d'impasto e formare delle palline da passare nel cacao. mettere i dolcetti nei pirottini di plastica e lasciare in frigo almeno 2 ore. ciao
marahram
marahram il
Prova questi http://www.dolcidee.it/scripts/personal_page_ricetta.php?post_id=2788 se intendi i biscottini, fammi sapereche ti pubblico la ricetta!
patasnella
patasnella il
Mi sono scordata di dirti che se vuoi un'alternativa la puoi trovare entrando nella mia pagina personale e cliccare sulla ricetta "Biscottini mascarpone e nutella" Ciao
vcampus
vcampus il
Ciao, nella mia pagina personale ho pubblicato la ricetta delle lingue di gatto al cocco. Facili, leggere e si possono accompagnare anche con il gelato!
sabryveg
sabryveg il
Grazie per le risposte...ovviamente le proverò tutte! marahram se hai voglia di pubblicare la ricetta per i biscottini provo a fare anche quelli!
sevin56
sevin56 il
4 albumi montati a neve incorporare 200 gr.di zucchero unire 250 gr.di cocco grattugiato e la scorza di limone grattugiata mescolando il tutto con delicatezza rivestire una placca con cartaforno adagiare il composto a cucchiaini infornare a 180° sino a doratura conservarli in una scatola di latta mangiarli dopo 3\4 gg.così perdono la collosità.
dolcettina
dolcettina il
Ciao! Io ho una ricetta brasiliana di dolcetti al cocco chiamati "Cocada", sono buonissimi! Ti servono: -500gr di farina di cocco -1 bicchiere di latte -500gr di zucchero -3 chiodi di garofano Pestare finemente i chiodi di garofano, unirli alla farina di cocco e allo zucchero. Aggiungere poi il latte e trasferire il tutto in un tegame; metterlo sul fuoco e lasciare cuocere finchè il composto inizierà a staccarsi dalle pareti del tegame. Ungere il piano di lavoro e stendere il composto dandogli lo spessore di circa 1 cm; ritagliarlo a quadretti con un coltello inumidito e lasciarlo raffreddare per qualche ora. Spero ti possa essere utile ^_^ a presto!
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Fra le mie ricette ho pubblicato "ciambelline al cocco" sono semplici da preparare e, secondo me, molto buone... :-)
palmy89
palmy89 il
Ciao, io ho questa ricetta :) BACETTI AL COCCO 200 gr di zucchero 300 gr biscotti Oro Saiwa 2 uova 500 gr di mascarpone 3 cucchiai di cacao farina di cocco q.b. Allora prima schiacci finemente i biscotti, poi aggiungi lo zucchero, il cacao, uova e mascarpone, e mescoli bene...forse l'idea dell'uovo crudo fa un pò schifo, però poi a mangiarli hanno un gusto delizioso..dopo di che ottieni un impasto un pò molliccio, che devi usare per arrotolare delle piccole palline, da passare poi nella farina di cocco.. Si conservano in frigo, e si consumano dopo qualche ora in frigo... Se hai difficoltà a formare le palline, prova ad usare un cucchiaio grande e uno piccolo..
sabryveg
sabryveg il
Grazie a tutti per le risposte! Proverò a farle tutte e man mano vi aggiorno sul risultato ottenuto!