Il forum dolcidee

Torna al Forum
niky75

Tuorli d'uovo

Creata da niky75 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
272
12 anni
Ciao, spesso faccio le meringhe e quindi mi avanzano parecchi tuorli d'uovo, avete qualche ricetta carina da suggerirmi per utilizzarli? Magari qualche dolcetto chesi possa conservare a lungo come le meringhe, così posso servirli insieme. Grazie mille.

Risposte (6)

mamy78.c
mamy78.c il
CIAO, IO IN GENERE I CON I TUORLI FACCIO LA PASTA FATTA IN CASA OPPURE LA TORTA DI ROSE.
surgikk
surgikk il
puoi fare una crema paticcera aromatizzata con del liquore
linage
linage il
nella crostata alla cannella si utilizzano due tuorli , senza albumi. se ti può interessare ,ti mando la ricetta
linage
linage il
nella crostata di pere e cioccolato, di tuorli ne servono tre. fammi sapere
manut
manut il
potresti preparare gli "africani" che sono dei dolci tipici della mia terra, sono nati a Galatina agli inizi dell'Ottocento. Servono 15 tuorli e 500 g di zucchero. lavorare a lungo fino ad ottenere una crema morbida e gonfia. Disporre a cucchiaiate negli appositi stampi di carta e disporre in una teglia. Mettere in forno caldissimo ma spento e far asciugare dolcemente.
niky75
niky75 il
Grazie mille per i bei suggerimenti che mi avete dato. Linage mi piacerebbe avere la ricetta della crostata di pere e cioccolato. Grazie Manut, mi incuriosisce molto la tua ricetta, penso proprio che la proverò. Grazie!