Il forum dolcidee

Torna al Forum
cry112

dolci senza uova e lattosio

Creata da cry112 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
251
12 anni
ciao ho il mio nipotino che è allergico al lattosio e alle uova, avete qualche ricetta di dolce da potergli preparare?grazie

Risposte (3)

malagueny
malagueny il
ciao, stavo leggendo in un sito internet, che le uova a seconda del tipo di dolce si possono sostituire con tante altre cose : per esempio un uovo si puo sostituire con mezzo cucchiaio di fecola di mais o di patate sciolto in un pò d'acqua. un altro modo puo essere quello di sostituire l'uovo con del malto più l'olio. oppure un altro metodo è quello di sostituire ogni uovo con mezza banana frullata . ti srivo il link : http://www.vegangourmet.it/viewtopic.php?f=11&t=83 in un altro sito ho trovato anche una ricetta : "DELIZIA AL CIOCCOLATO SENZA LATTE E UOVA (RIF. FORUM) Ingredienti: 200 gr. di farina, 100 gr. di zucchero, cacao amaro a piacere, la scorza del limone, arancia, 1 bustina di lievito, 250 ml. di acqua, sale e cannella. Amalgamare tutti gli ingredienti. Ungere una tortiera e versarvi il composto. Cuocere in forno caldo a 200 gradi. Aggiungere zucchero a velo .
sn-111961
sn-111961 il
Ciao,Cry112 ti ho trovato una ricetta per il tuo nipotino.200g di zucchero,1 mela,1 bicchiere di olio di semi,1 bicchiere di acqua,1 bustina di lievito,il succo di mezzo limone.Mescola gli ingredienti tenendo per ultimo il lievito e poi le mele tagliate a pezzetti.Inforna a 180° per 40 minuti circa,fai la prova cottura con uno stecchino.Spero d'esserti stata d'aiuto.Kiss.
linage
linage il
ciao,ho una ricetta di biscotti che fa al caso tuo , spero che ti piaccia. BISCOTTI AL VIN SANTO 500g farina 200g uvetta o gocce di cioccolato 200g zucchero 80g pinoli 1 bustina di lievito per dolci 1 pizzico di sale 200g olio 200g vin santo Impastare e fare delle palline con le mani . mettere sulla carta da forno e infornare.