Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Un dolce da trasporto...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
962
12 anni
Per mia sfortuna il mio fidanzato passa il capodanno in servizio in caserma e mi ha chiesto di preparargli un dolcetto da poter portare lì e condividere con gli amici...ma per mia fortuna ho voi... Io avevo pensato tipo muffin o dei quadrotti di cioccolato o...ma non so...mi aiutate??Grazie in anticipo...

Risposte (12)

paoletta14687
paoletta14687 il
Ci vorrebbe qualcosa senza creme!!! Guarda la mia ciambella all'arancia con guscio di cioccolato molto natalizia!!! Ti metto di seguito il link: http://www.dolcidee.it/scripts/personal_page_ricetta.php?post_id=5819 E' facile da trasportare perchè una volta indurito il cioccolato le puoi far fare anche i salti mortali!!! Fammi sapere,un bacio!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ha ragione paoletta, ci vuole qualcosa di semplice. Oltre ai dolci monoporzione a cui hai pensato tu, potrebe andare bene una torta o una crostata che puoi mandare già affettata. Guarda se ti piace la mia torta di mandorle: http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/torta-alle-mandorle-2/ E' semplice da fare, la base è di frolla e il ripieno è pasta di mandorle, morbida e profumata.
antolula
antolula il
Una bella caprese che ne dici?
danielasippi
danielasippi il
Che ne dici di una Sbrisolona mantovana? Quella si mangia a pezzi... Se ti interessa ti passo la ricetta. Ciao
smile81
smile81 il
Io ti propongo i miei muffin che sono buoni e leggeri perchè senza burro. Ora carico la ricetta... Cmq se hai bisogno di qualche consiglio fammi sapere!
manut
manut il
Perchè non provi i miei tartufi al cioccolato? Monoporzione, semplicissimi ed ottimi
linage
linage il
io direi di preparare dei muffin ai frutti di bosco(io uso quelli surgelati). Sono buonissimi e non vanno tagliati perchè sono già monoporzione. Se vuoi ti scrivo la ricetta .. ciao ciao
fracicconetti
fracicconetti il
Potresti preparare una torta con le mele. Portala già tagliata a quadrotti e se trovi una pasticceria nelle vicinanze acquista un po' di panna montata fresca da servire insieme al dolce. dose per la torta: 3 uova - 250 gr farina - 1 hg zucchero - 50 gr burro liquefatto e freddo - 1 bust.vanillina - 1/2 bust. lievito - 3/4 bicchiere di latte - Mele renette q.b. Far macerare la mele tagliate a fettine per 2 ore con zucchero, limone o liquore a piacere. Battere le uova con lo zucchero, unire il burro, il latte la vanill.il lievito e la farina setacciate. Versare un po' di composto nella tortira e fare uno strato di mele e cosi' via fino a terminare con le mele. Forno 160/170° per 35/40 minuti. Spolverare di zucchero a velo mescolato con cannella e GUSTARE!
guest7967
guest7967 il
Se vuoi provare questa torta con il ripieno di ricotta e mandorle, si conserva bene per qualche giorno e l'interno è sempre morbido. Ripieno: versare in una ciotola 250 g di ricotta, 100 g di amaretti tritati, 100 g di zucchero, 50 g di mandorle tritate, 2 fialette aroma mandorla, 1 uovo intero. Pasta: riunire in una terrina 300 g di farina 00, 2 bustine vanillina, 1 bustina di lievito, un pizzico di sale, 150 g di zucchero, 1 uovo intero e 100 g di burro fuso. Impastare bene e dividere in due parti ( la pasta risulterà molto "sabbiosa", a granelli). Imburrare ed infarinare lo stampo apribile da 24 e sbriciolando metà pasta tra le dita coprire il fondo, versare il ripieno stando attenti a lasciare un centimetro di spazio dal bordo, coprire sbriciolando la pasta rimasta. Infornare a forno caldo 180° per 40/50 minuti. Quando sarà fredda spolvera con zucchero a velo.Buone feste, ciao Mara.
sonyca80
sonyca80 il
CIAO! UN'ALTRA BUONA IDEA POTREBBE ESSERE LA TORTA AL VINO (O TORTA UBRIACA). NON HA CREME, E' MORBIDISSIMA E LA PUOI TAGLIARE A QUADROTTI ANCHE IN ANTICIPO. SE TI INTERESSA LA PUOI TROVARE TRA LE MIE RICETTE O NELLA MIA RACCOLTA DI RICETTE. FAMMI SAPERE SE HAI BISOGNO. STAVO PENSANDO DI PORTARLA ANCH'IO A LAVORO DATO CHE DOVRò LAVORARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE :-( :-(
dannny
dannny il
Io quando devo fare un dolce da asporto preparo i brownies,sono ottimi e puoi portarli già tagliatia quadrotti,fammi sapere se ti serve la ricetta. Auguri!!!
enza.85
enza.85 il
ciao!!!!io ti proporrei una crostata o alla marmellata o non so nutella e ricotta, con il budino, con la ricotta e le gocce di cioccolato...sono tutte trasportabili!!! buone feste!!!