Il forum dolcidee

Torna al Forum
franzese78

Maffin

Creata da franzese78 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
237
12 anni
vorrei fare i maffin, c'è qualcuno che mi può aiutare?

Risposte (10)

ari65
ari65 il
Ciao, ho provato varie volte a fare i muffins, ma sempre con risultati molto scarsi, ti consiglio quelli in scatola che riescono benissimo, poi li puoi decorare in vari modi ed eventualmente ti posso dare varie idee tutte collaudate e sempre gradite. Ciao Arianna
sery88
sery88 il
Ciao ank'io ho provato a farli qualke tempo fà, ma nn sono riusciti un grankè...(sn ancora alle prime armi con la cucina ed i suoi segreti...) Cmq volevo ringraziarti per le ricette tipicamente 'befanose' ke mi hai segnalato!Ahahahahah...
maria87
maria87 il
Ciao, ho inserito 2 ricette sui muffin diverse tra loro.(MUFFIN INGLESE E MUFFIN CIOCCO-COCCO). Spero che ti piacciano. Fammi sapere. Ciao...
iubris
iubris il
ciao prova a fare i muffin come li faccio io: 300gr di cioccolato fondente 100gr di burro, 100ml di latte, 180gr di farina, 120gr di zucchero,1 bustina lievito ,4 uova(2tuorli e4albumi).sciogli ciocc con burro e latte.A parte mescola farina,zucch e lievito agg.ciocc e i 2 tuorli a parte agg albumi montati a neve e amalgama tutto.Versa il composto nei pirottini forno 180 per 20 minuti.Buon appetito spero che ti sia piaciuta
merry54
merry54 il
ricetta semplice di muffin...x16 tortine ,16,pirotini d'alluminio,x una buona riuscita spenellare col burro,e,infarinare.prep.....gr140,di margarina,ammorbidita,gr200.di zuk,n4,uova,gr,200,di farina autolievitante,gr 200 goccie di cioccolato fondente.....preprazione..sbattere con una frusta elettricain una terrina la margarina,lo zuk,le uova e la farina,fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.incorporatevi le goccie di cioccolato e riempite i pirotini,che abbiano tutti lo stesso peso x na buona cottura e riuscita.fate cuocere nel forno gia caldo a 190'c,x20,25mn,o finche' non saranno ben gonfi e dorati,quindi mettili a raffeddare decorali a piacere ...ciao spero che ti piaccia.fammi sapere
franzese78
franzese78 il
grazie per le risposte e per la sincerità, per quanto riguarda la ricetta che mi ha dato merry54 li ho provati ma non ho avuto un buon risultato.... mi aiutate a fare degli ottimi maffin?
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao franzese78, ho appena postato la mia ricetta di base e l'ho inserita in raccolta, prova un pò le mie dosi e fammi sapere.
franzese78
franzese78 il
grazie mille.....MGRAZIAM
merry54
merry54 il
mi fai sapere quale e' stato il problema non e' che gli hai cotti nei pirottini di carta ?perche' si sformano ...io il pirottino di carta lo metto dentro quello in alluminio,ciao ..
franzese78
franzese78 il
lì ho cotti nelle forme in lattice per maffin