Il forum dolcidee

Torna al Forum
angela.m.p

baci al cioccolato

Creata da angela.m.p il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
260
12 anni
ciao a tutte !!!! volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai fatto i baci perugina? spero di si. ciao ciao. a presto.

Risposte (6)

francescaserra
francescaserra il
Purtroppo non li ho mai fatti! Mi dispiace, ma non posso esserti d'aiuto. Comunque se trovo qualche ricetta navigando quà e la te la posto subito o.k.? Ciao.....
francescaserra
francescaserra il
Ciao Angela.m.p, ti ho trovato ricetta dei baci perugina, però dvo dirti che non l'ho mai fatta. Ingredienti della ricetta: 250 gr nocciole intere 75 gr cacao amaro 400 gr nutella 300 gr cioccolato da sciogliere Ricetta Baci perugina: 1- Lasciare 50/60 nocciole intere e tritare grossolanamente le altre. 2- Amalgamare le nocciole tritate, il cacao amaro e la nutella. Lavorare bene il tutto e formare delle palline più piccole di una noce. 3- Mettere su ogni pallina una nocciola e far solidificare in frizeer. Dopo un po' di tempo, sciogliere il cioccolato a bagnomaria e passarci le palline velocemente, ricoprendole tutte di cioccolato. Poggiarle su un vassoio ricoperto di stagnola e rimetterle in frigo per farle solidificare. I baci sono pronti. Preparare dei quadratini con la carta stagnola per confezionarli singolarmente. Consigli : Se vedete che l'impasto è troppo molle, mettetelo ancora un po' in frigo e poi lavorarlo velocemente. A presto, ciao.
danielasippi
danielasippi il
Ciao,io non li ho mai preparati. Ho anche guardato su un paio di libri di ricette con il cioccolato,ma non ho trovato nulla. Spero che ci sia chi possa darti un aiuto. Ciao e buona fortuna
felix1960
felix1960 il
Ciao volevo dirti che la ricetta dei baci perugina la trovi nel mio profilo, (sotto il nome baci di cioccolata) sono ottimi io li preparo sempre d'inverno ,se ha i bisogno d'aiuto fammi sapere
sery88
sery88 il
Ciao Angela, sfogliando una rivista di cucina, ho trovato proprio la ricetta originale dei Baci Perugina...(ricordavo d averla letta da qualche parte)...L'articolo è dedicato alla festa di San Valentino. La trovi esattamente riportata, nella mia pagina personale.
angela.m.p
angela.m.p il
ringrazio tutti quelli che mi hanno mandato la ricetta dei baci perugina,al piu' presto mandero' altre mie ricette e spero vi piacciano.