Il forum dolcidee

Torna al Forum
anna1367

krapfen alla marmellata

Creata da anna1367 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
262
12 anni
Ieri ho provato a fare i krapfen non mi sono riusciti bene si sono lievitati poco e quando li friggevo si sono cucinati subito e in mezzo erano un po crudi! quacuno mi puo consigliare come si capisce quando sono pronti a friggerli? quanto è importante il tegame per friggerli? qualche ricetta? grazie di cuore

Risposte (6)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Io ti posso dire che l'incoveniente da te lamentato è principalmente legato alla poca lievitazione; poi la pentola da utilizzare la devi riempire di olio: per una buona frittura l'olio deve ricoprire la porzione da friggere, è preferibile che il tegame sia di minor diametro ma a sponde alte, e cuocere pochi pezzi per volta (effetto 'friggitrice'). Non ho una mia ricetta dei krapfen, ma sicuramente qualcun altro ti darà il suo suggerimento. Ciao ciao
iubris
iubris il
ciao,ti passo questa ricetta:350 farina,70 zucchero,2 uova,vanillina 1 bustina,60 gr burro,120 ml latte,25 lievito sale ,marmellata.La temperatura dell'olio deve essere moderato,altrimenti si bruciano fuori e dentro crude.L'olio deve essera abbondante.Fammi sapere
isamaxcris
isamaxcris il
non si possono fare al forno io odio friggere
francescaserra
francescaserra il
Ciao, se vuoi io ho la ricetta delle bombe fritte che sono all'incirca come i krapfen. Ma i krapfen erano lievitati bene, e quando li hai messi a friggere l'olio era molto caldo? Fammi sapere. Ciao.
sevin56
sevin56 il
ciao,io ho la ricetta dei bomboloni alla crema,ma tu puoi mettere la marmellata.li faccio da tanti anni ,non mi hanno mai tradito.i tuoi forse non avevano lievitato,ti accorgi che sono pronti alla frittura quando sono diventati quasi il doppio,l'olio deve essere caldo ma non bollente.poi mi saprai dire......ciao
anna1367
anna1367 il
GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLE MIE DOMANDE PROVERO' LA RICETTA CHE MI AVETE DATO. HO CAPITO CHE NON ERANO PER NIENTE LIEVITATI FORSE L'AMBIENTE ERA TROPPO FREDDO E L'OLIO TROPPO CALDO!