Il forum dolcidee

Torna al Forum
pillairis

i veri bomboloni

Creata da pillairis il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
279
12 anni
ciao a tutte sono emanuela, sono da poco registarta. Il sito mi sembra carino. Ho già visto tante ricette fattibili, semplici e rapide dato che ho 2 bambini. C'è qualcuna di voi che conosce la vera ricetta dei bomboloni. Mi spiego, io dico quelli che sono vuoti dentro e che non sono pieni di pasta come i kraffen. Spesso quando si parla di bomboloni trovi solo la ricetta dei kraffen spacciata per i bomboloni!! Quando vado al mare li trovo sempre in pasticceria ma volevo provare a farli anche a casa. grazie

Risposte (2)

danielasippi
danielasippi il
Ciao pillairis e benvenuta! Io i bomboloni non li faccio, però se vai nelle raccolte ce ne sono tante sul carnevale o sui fritti. Prova a dare un'occhiata, forse trovi quella che piace a te. Ciao e buona domenica, Daniela
sery88
sery88 il
Ciao pillairis, benvenuta nel forum...i bomboloni vuoti dentro di cui parli, sono forse ciò che in Sicilia chiamiamo 'brioche': sono vuote e soffici, che si possono anche gustare con il gelato o la granita. Invece i bomboloni che conosco io (che sono siciliana), sono quelli ripieni di crema al cioccolato o pasticcera. Comunque se vai nella mia pagina personale tra le ricette, trovi quella sui bomboloni o iris fritte, che nel primo passaggio spiega proprio come fare la brioche da cuocere in forno. Fammi sapere.