Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

FRITTELLE MORBIDE ALLA FRUTTA E CASTAGNOLE FRITTE

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
271
12 anni
DOMANI... ANZI OGGI VISTO L ORA... E' GIOVEDI GRASSO.... E QUINDI PREPARERO' LE FRITTELLE MORBIDE ALLA FRUTTA E CASTAGNOLE FRITTE.... QUELLE AL FORNO SONO PER ... CHI HA PROBLEMI DI LINEA... E NON E' IL NOSTRO CASO... ALTRIMENTI NON FAREMO PARTE DI QUESTA... COMMUNITY.... A DOMANI

Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io faccio parte della comunity e sono perennemente a dieta... non tanto per il sovrappeso, ma per predisposizioni a cardiopatie e diabete che ho ereditato e ho dato in eredità ai miei figli. ecco perchè preparo cose prelibate per tutti cercando di preservare al meglio la salute di chi amo. questo vuol dire dosare zuccheri e grassi? ok: cerco di preparare comunque cose buone limitando ciò che non ci fa bene ed i risultati sono sempre ottimi. fino ad ora, l'unico caso in cui non ho ottenuto un gran risultato si riferisce alle chiacchiere al forno e se questa è l'unica rinuncia, ben venga. amo troppo i miei famigliari per rischiare per una chiacchiera o un dolce di troppo. penso che pochi e buoni alla salute e al gusto sia meglio!!! beate coloro che non hanno questi problemi (che una volta non avevo neppure io). ciao ciao
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
E' vero, la salute prima di tutto. C'è chi ne fa un problema di sola estetica, perchè inorridisce se la bilancia segna due etti in più, e questa io la considero un'esagerazione. Ma anche eccedere con le calorie è comunque un'esagerazione per chi è ancora in buona salute, perchè i guai vengono dopo. Bisogna saper bilanciare, però le castagnole mica le mangiamo tutti i giorni, no? Quindi facciamole come tradizione comanda, mangiamone con moderazione, ma gustiamocele fino in fondo.. Carnevale viene una volta all'anno. Buona giornata a tutti.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
A proposito, manu, volevi capire come si fa a togliere i pasticcini? Basta esprimere la propria votazione. Il lavoro che fa la mano nera è di aprire ogni ricetta e cliccare sul primo pasticcino a sinistra, così i successivi già presenti spariscono, perchè rimane memorizzata sempre l'ultima votazione effettuata. Per aggiungere invece basta cliccare su uno dei pasticcini seguenti, se clicchi ad es. direttamente sul quarto pasticcino vengono evidenziati i primi quattro e viene salvata questa ultima votazione. Buona frittura!
manu42
manu42 il
ciao a tutte... mi dispiace molto.. per bobiacoraggiosa... spero non te la sia presa... la mia era solo una battuta... perche' appunto ce' gente che dosa anche il grammo di zucchero nel caffe... (io dovrei stare zitta.. visto che uso il dolcificante nel caffe' ormai da una vita.. ) per loro la bilancia e' un ossessione... e come dice mgrazia... se nella vita non ci si prende una... piccola pausa golosa ogni tanto.... che vita e'... gia e' dura per tutti.... comunque a me piace mangiare... sperimentare ecc.. ma il piu' delle volte.. assaggio solo... come oggi... si ho preparato le frittelle e le castagnole... e oggi pomeriggio faro' anche le zeppole al forno... ma vanno a parenti.. ai miei dipendenti... e agli amici di mio marito.. che questa sera e' stato invitato ad una cena.... x Mgrazia... grazie per la spiegazione sui pasticcini... avevo capito benissimo come votare... altrimenti da dove venivano i pasticcini che ti ho dato ??? non avevo capito come toglierli... e non voglio neanche imparare a farlo !!!! io ci ho ragionato su... posso capire il fatto che vengano tolti... metti il caso una legge una ricetta.. e subito ne rimane entusiasta e vota... poi decide di provare la ricetta e .. rimane delusa.. e quindi giustamente.. potrebbe decidere di abbassare il voto....non ci sarebbe niente di male... anzi.. non abbiamo tutti gli stessi gusti.. ma quello che non capisco e' il fatto che ti trovi con un tot di pasticcini appena posti la ricetta... e dopo 10 minuti... spariscono.. quelli e anche altri... come ieri.. che aggiungendo ricette alle mie raccolte... in 10 minuti.. ne sono spariti molti... va be' non ci voglio piu' pensare... come ho detto... io sto solo riordinando le mie ricette... buona giornata a tutte e buon giovedi grasso...
parigi76
parigi76 il
Ho preparato anch'io i dolci del Carnevale e precisamente "I bomboloni alla crema":sono buonissini ma non si riescono a digerire.A te risulta questo?Ciao...
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
non me la sono presa affatto: un tempo anch'io mangiavo di tutto e, non solo non ingrassavo (problema minore), ma non mi ponevo alcun problema finchè mi sono resa conto che... un bel giorno ci devi fare i conti!!! allora doso, dove posso, sia i grassi che lo zucchero e mi permetto qualcosa di più senza però eccessi. come dicevo, le fritture le faccio 3 volte l'anno quindi mangio senza problemi quelle 3 volte... e mi controllo le altre. diciamo che, come sempre, il troppo storpia tutto, sia in eccesso che in difetto. beate coloro che possono non farci caso!!! buon appetito e alla prossima.
manu42
manu42 il
x PARIGI76... come bobiacoraggiosa.. anche io non mangio fritti per piu' di 3\4 volte l anno.. proprio perche' per me sono pesanti.. e quindi evito... comunque sabato che appunto ho fatto gran frittura di dolci.. devo dire li ho assaggiati tutti e anche i bomboloni.. ma li ho digeriti subito tranquillamente... la mia ricetta del bomboloni sofficissimi.. e' davvero ottima.. e sono leggerissimi.. comunque e' molto importante la cottura.. l olio deve essere fresco nel senso che devi usare sempre olio nuovo e non gia fritto.. e poi controllare la temperatura proprio per evitare che assorbano olio... dipende poi anche dalle dosi.. perche' ricette che contengono molto zucchero e\o burro.. tendono a fare assorbire piu' olio...io per esempio essendo intollerante al latte.. cerco di stare attenta ad usare lo zimil al posto di quello normale e evito di mangiare il bombolone con la crema... e mangio quello con la marmellata perche' so che se mangiassi l altro farei molta piu' fatica a digerire..e non solo... qualche giorno fa ho mangiato una frittella di pasticceria... devo dire che mi era sembrata anche buona... poi pero' mi sono rigirata tutta la notte nel letto perche' non riuscivo a digerirla... olio vecchio ??? non so... ciao ciao