Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCANTUCCI DATTERI E CIOCCOLATO
Creata da manu42
il
267
12 anni
Mi hanno regalato dei datteri... e cosi anche se nauseata da tutte quelle.. MIMOSE...
approposito... sono venute studende... veramente buonissime... in tutte le versioni... ho ricevuto mille complimenti... anche perche' il ripieno al cioccolato nessuno se lo aspettava... vi volevo dire.. che oltre al cioccolato fondente.. ho messo un po di cacao amaro..e quindi il contrasto tra la crema bianca con anche l aggiunta di panna..e la crema al cioccolato e' stato molto apprezzato .. ed inoltre per farle un po piu' colorate ho messo nell impasto del pan di spagna... un po di zafferano... e aggiunto un po di rum.. stroh.. che gli ha dato un profumo buonissimo... senza sentire quel fastidioso odore di uova... poi decorare con violette candite e qualche narciso fresco di varieta' nana.. ( naturalmente i gambi rivestiti con alluminio.. che non si vedeva perche' nascosto dalle briciole )..........
torniamo ai datteri....come dicevo mi hanno regalato dei datteri freschi enormi... e cosi ho deciso di fare i cantucci... che poi tenuti in vaso chiuso durano per lungo tempo... per chi volesse provarli sono tra le mie ricette piu' apprezzate perche' l abbinamento e veramente azzeccato... e pensare che ci ho messo 2 anni e forse piu' prima di provare questa ricetta...
buona serata a tutte
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community