Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Primavera in arrivo...

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
275
12 anni
Buona sera amiche del forum, in questi giorni si respira finalmente un pò d'aria primaverile...almeno qui a Marsala. Mi chiedevo se avete un vostro dolce primaverile preferito, da suggerirmi per il compleanno del mio papà, che è la settimana prossima. A presto. Bye

Risposte (6)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Sery, il mio dolce preferito per la primavera è la crostata con la crema pasticcera e le fragole. Molto buona, sempre sullo stesso genere, è la torre di crepes con crema pasticcera e le fragole. Spero di esserti stata utile. Cioa e buona serata.
felix1960
felix1960 il
Ciao,proprio qualche giorno fa ho postato la ricetta della torta alle fragole:la trovi nella raccolta "Torte". Ormai le fragole le trovi senza difficoltà. In bocca al lupo e tanti auguri x tuo padre!
sery88
sery88 il
Qualche settimana fa, ho aperto un post perchè ero alla ricerca di torte con vari tipi di frutta e devo dire che avete risposto con numerose ed invitanti ricette; una che mi è piaciuta in particolare, e che potrebbe essere pensandoci anche ottima come torta di compleanno primaverile, è la bavarese di Mgraziam. Intanto ringrazio anche felix e Daniela.
francescaserra
francescaserra il
Ciao, se ti va prova a guardare tra le mie ricette, troverai un pan di spagna che si chiama "pan di spagna morbidissimo", è molto buono. Io solitamente lo guarnisco con liquore strega diluito con acqua, panna montata, nocciole tritate e fragole. Ciao.
angela.m.p
angela.m.p il
se vuoi nella mia raccolta dei dolci facili c'e la ricetta che a me piace molto la TORTA GEL CON LA FRUTTA.ciao.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
E' vero Sery, puoi farla mettendo le fragole frullate nel composto e una volta sformata decorarla con altra frutta a pezzetti, sarà una dolce di compleanno un pò insolito ma fresco e gustoso. Se poi utilizzi uno stampo 'scenografico' sarà un successo. Se non l'hai mai fatta, perchè non ne approfitti e ne fai una piccolina (metà dose) giusto per assaggiarla? Così vai più sul sicuro, casomai non dovesse piacerti..