Il forum dolcidee

Torna al Forum
annina-32.s

camille

Creata da annina-32.s il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
285
12 anni
ciao a tutti, mi è venuta una gran voglia di camille......ma quelle buonissime come del mulino bianco!!!!!!!!! chi di voi ha la vera ricetta??????? grazie mille

Risposte (6)

nicla87
nicla87 il
Ciao, puoi fare la stessa ricetta della torta di carote paneangeli e metti l'impasto negli stampini o teglia per muffin. Oppure prova a cercare in dolci ricette. Buona giornata.
danielasippi
danielasippi il
Se non ricordo male è stata postata la ricetta. Vai in Dolci Ricette e, in Cerca ricette, digita camille. Dovresti trovare qualcosa. Ciao, Daniela
tavolo-32.12
tavolo-32.12 il
io ho la ricetta del bimby ma non ho mai provato a farle se vuoi te la scrivo...
tavolo-32.12
tavolo-32.12 il
DI SOLITO LE RICETTE DEL BIMBY SONO SEMPRE BUONE QUESTA NON L'HO MAI FATTA PERCHE' A CASA MIA NESSUNO MANGIA LE CAROTE... PROVA SE VUOI:-) 200g di carote 200g di zucchero,2 uova,100g di latte,100g di oilo di semi,300g farina,1 bustina di lievito,1 bustina di vanillana 100g di mandorle. puoi farle nel frullatore: nel boccale del tuo frullatore metti zucchero,mandorle,carote tagliate a pezzi,uova,oilo,farina,vanillina,latte,lievito,frullare il tutto e mettere nei pirottini( stampini) cuoci a 160g x 15/20 minuti forno preriscaldato. ciaooo baciiii
smile81
smile81 il
Se vai nel mio profilo c'è la ricetta dei muffin che sono con le carote e le mandorle. Daniela
fulvia.gi
fulvia.gi il
Ciao Annina, senti io ti copio la ricetta che uso di solito io, vengono molto buone e sono leggere e soffici, quando grattugi le carote, per far prima, anziché lasciarle scolare, strizzale con un po' di carta cucina. Ingredienti: 200 gr di carote 200 gr di zucchero 2 uova 100 gr di olio di semi 100 gr di latte 300 gr di farina 1 bustina di lievito 50 gr di mandorle macinate un pizzico di sale Setacciare la farina con il lievito ed il sale. Grattugiare le carote e lasciarle scolare. Lavorare le uova con lo zucchero e quando sono ben montate aggiungere le carote, l'olio, il latte, la farina e le mandorle, mescolando delicatamente il composto, dall'alto in basso. Mettere l'impasto nei pirottini di carta o negli stampini da muffin e infornare a 170°C fino a quando sono dorate. Una volta raffreddate , spolverizzare di zucchero a velo. non ho ancora letto le ricette delle altre amiche, magari una è uguale a questa....ciao, fulvia