Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

E la vincitrice è stata...la pesca...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
278
11 anni
Scusate il ritardo ma ho dovuto far formattare il pc che è proprio uno scassone...Cmq fatti i dolcini,l'impasto ottimo ho solo avuto problemi con la crema anche se il problema si è rivelato una fortuna...ho fatto la crema ciocco bianco mascarpone e un pò di panna si è montata alla perfezione ma era troppo dolce (ecco la sfortuna) in un attimo si è smontato tutto così ho dovuto prendere parte di questo composto e ci ho aggiunto della panna montata per farla riprendere e la dolcezza si è smorzata di molto (x fortuna) cmq non ho abbondato di crema sui dolci e ci ho aggiunto una guarnizione di ciocco fondente da smorzare ulteriormente il tutto ...il risultato ottimo!! Anche se devo dire i dolcini cioccolosi e non alla frutta sono i più buoni in assoluto...vabbè questione di gusti...

Risposte (4)

rosannamarte
rosannamarte il
Ciao... Mi incuriosisce questa crema che citavi. Puoi gentilmente dirmi le dosi e gli ingredienti che hai usato? A me piace molto il cioccolato bianco e vorrei provarla. Grazie
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
hai ragione. il cioccolato bianco è dolcissimo e bisogna sempre tenerne conto quando lo si utilizza nelle preparazioni... comunque è bellissimo quando una ricetta che pareva rovinata alla fine riesce bene, grazie alla nostra bravura nel trovare la soluzione, vero? brava e complimenti. evelin
danielasippi
danielasippi il
Nonostante tutto il risultato è stato perfetto! :D Complimenti! Daniela
spolly
spolly il
Rosanna per la crema non so darti le dosi perchè per tutte le creme che faccio vado ad occhio e a gusto...ti spiego però come ho fatto...a bagnomaria ho sciolto il cioccolato bianco con la panna e poi a freddare ho montato il composto aggiungendo altra panna ed il mascarpone...semplice e buona e ti consiglio di usare 100g di ciocco bianco non di più...