Il forum dolcidee

Torna al Forum
reganf

baci di dama

Creata da reganf il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
302
11 anni
i baci di dama mi vengono durissimi, come posso renderli più friabili?

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, come al solito bisognerebbe vedere la tua ricetta: potrebbe essere qualcosa nell'impasto o, come succede di solito, il tempo di cottura o la temperatura troppo alti. se non ho la tua ricetta e il tuo procedimento, l'unica cosa che posso fare è darti due ricette: quella di manu59 che avevo salvato, così potrai confrontarla e vedere dove può essere l'errore. fammi sapere se ti sono servita a risolvere. buona giornata. evelin. BACI DI DAMA DOLCI di manu59 200 g di BURRO AMMORBIDITO 220 g di FARINA 00 200 g di NOCCIOLE TOSTATE E MACINATE FINISSIME 200 g di ZUCCHERO 200 g di CIOCCOLATO FONDENTE Preparazione Amalgamare velocemente tutti gli ingredienti tranne il cioccolato.. formare un panetto e metterlo in frigo a rassodare per 30\40 minuti.. formare con le mani tante piccole palline.. mettere sulla placca del forno rivestita di carta forno.. cuocere in forno gia caldo 160° per circa 15 minuti.. quando si saranno raffreddate unirle a 2 a 2 con il cioccolato fondente precedentemente.. sciolto a bagnomaria.. mettere in frigo a rassodare e poi conservare in vaso di vetro o latta ben chiuso.. dureranno diversi giorni..
sevin56
sevin56 il
ciao,se vai in dolci ricette e digiti baci di dama troverai anche la mia ricetta,rimangono leggermente croccanti ma non duri.poi non so cosa intendi tu x duri,di certo non sono dolcetti morbidi...se vuoi dare una sbirciattina x confrontarla con la tua ricetta,buon fine settimana.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
La regola vale per tutti i biscotti di frolla, bisogna cuocerli pochissimo, quando li togli dal forno devono essere ancora morbidissimi, induriscono mentre si raffreddano, perche' c'e il burro. Tu quanto tempo li fai cuocere?
francescaserra
francescaserra il
Ciao, non è che li hai lasciati toppo nel forno? Se li lasci anche qualche minuto in più del dovuto, si seccano parecchio. Appena li tiri fuori possono sembrare morbidi, ma dopo!!!!! A presto. Ciao. :-)