Il forum dolcidee

Torna al Forum
dulcis

ricerca ingredienti

Creata da dulcis il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
276
11 anni
per favore mi dite ingredienti dei biscotti bigusto alla granella di nocciola di mariagrazia grazie lambertilidia@yahoo.it

Risposte (1)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
eccoteli. sappi però che se vai in DOLCI RICETTE e inserisci il nome della ricetta che ti interessa in CRECA, ti compare subito. buona giornata e benvenuta, perchè mi sembri nuova. evelin 350 g di farina 00 200 g di zucchero 200 g di burro 30 g di cacao amaro 1 uovo intero + 1 tuorlo 1 bustina/e di vanillina 1/2 bustina/e di lievito Paneangeli 80 g di granella di nocciole q.b di nutella Preparazione Preparare la pasta frolla: formare la fontana con la farina, unire 180 g di zucchero, l'uovo e il tuorlo, 180 g di burro a pezzetti, la vanillina e il lievito. Impastare fino ad ottenere una pasta liscia e ben amalgamata, dividerla in due parti e ad una aggiungere altri 20 g di zucchero, 20 g di burro e il cacao amaro, poi impastare nuovamente, fino ad amalgamarli bene. Stendere la pasta frolla bianca su un foglio di carta forno, in uno spessore di un paio di millimetri, dare la forma di un rettangolo, fare la stessa cosa con la frolla al cacao su un altro foglio di carta forno. Capovolgere la frolla al cacao su quella bianca, passare leggermente il mattarello per farle aderire e togliere la carta forno. Arrotolare, avvolgere il rotolo con pellicola e mettere in frigo per circa mezz'ora. Trascorso questo tempo, tagliare il rotolo a fette di circa tre millimetri di spessore, disporre i biscotti distanziandoli leggermente tra loro e infornare a 180° per 12-15 minuti max. Toglierli dal forno e quando sono appena tiepidi spalmare un velo di nutella tutt'intorno alla loro circonferenza, poi rotolarli nella granella di nocciole. Con i ritagli di pasta avanzati ho fatto un rotolo più piccolo, invertendo i colori, ed ho ricavato gli altri biscotti che si vedono nella foto. Ricetta inserita nella raccolta: 'Biscotti...che passione!' di MGRAZIAM