Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Pasteis de nata...de belem...tortine alla crema...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
313
11 anni
Guardando un pò in giro noto questi dolcetti tipici portoghesi...in internet c'è anche la ricetta e si sa su internet ci sono mille opinioni,chi fa una crema chi ne fa un altra chi usa la sfoglia chi la fillo chi addirittura parla di crema catalana ed io mi fido solo di voi...qualcuna di voi ha riprodotto queste tortine? ha la ricetta? Se si potete postarla...si vocifera che quelle di belem hanno un ingrediente segreto e quindi son le più buone in assoluto quindi tocca farci un giro a Lisbona...e chi ci è andata beh...beata!!!

Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. no, non li ho mai fatti, ma ho un amico che si è sposato con una portoghese e vive in portogallo. se non hai fretta, provo a chiedere a loro la vera ricetta: che ne dici? fammi sapere. buona cena e serata. evelin
baci1971
baci1971 il
Ciao Spolly!!!!quelle della pasticceria Belém , le ho mangiate,sono una specialità,servite ancora tiepide, fragranti e profumate, che dire..... ottime!!! Mi dispiace,la ricetta non ce l'ho, se riusciamo a trovarla, le voglio fare anch'io........Ciao, Barbara
spolly
spolly il
Grazie grazie...si evelin sarebbe fantastico avere la ricetta da un vero portoghese almeno si va sul sicuro!!