Il forum dolcidee

Torna al Forum
lety90

Salame di cioccolato?

Creata da lety90 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
948
11 anni
Buona domenica a tutti gli utenti del forum:-) mi dareste la ricetta di un salame di cioccolato davvero squisito?grazie...tanti baci!

Risposte (5)

felix1960
felix1960 il
Ciao,tra le mie ricette non ne ho, se vai nella sezione dolci ricette e digiti salame di cioccolata, sicuramente verranno fuori un pò di ricette,Licia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
se invece ne vuoi uno diverso dal solito, eccoti la mia ricetta di salame di cioccolato bianco. buona domenica. evelin 200 g di zucchero 200 g di cioccolato bianco 100 g di biscotti 200 g di burro 150 g di ciliege candite Preparazione ricetta Spezzettare il cioccolato e scioglierlo a bagnomaria. Tagliare le ciliege candite a fettine e poi sbriciolare grossolanamente i biscotti. Sbattere il burro con lo zucchero fino ad avere una crema, poi incorporare il cioccolato fuso e aggiungere anche ciliege e biscotti. Mescolare e poi impastare con le mani. Formare un salame e avvolgerlo con la carta da forno. Mettere il dolce a riposo in frigo per circa 3 ore o in freezer per un'ora e mezza. Una volta indurito, passare il salame dolce nello zucchero a velo e servirlo a fettine. Questo fantastico salame di cioccolato con ciliegie candite è buono e molto originale e riscuoterà un successone in tutta la famiglia ed ovviamente anche tra amici! Si può fare anche con altri canditi a piacere.
tiziana-64.80
tiziana-64.80 il
Ciaoooo io preparo il salame al cioccolato con i biscotti del mulino bianco.... Questa è la ricetta 1 confzione di tarallucci del mulino bianco il pacco piccolo 125g di burro 1-2 uova zucchero qb cacao amaro qb amaro o limoncello Spezzetto i biscotti e aggiungo il burro a temperatura ambiente,amalgamo il tutto dopo agg uova ,cacao e zucchero e amaro
danielasippi
danielasippi il
Ciao se vai in Dolci Ricette e digiti Salame di cioccolato in cerca nelle ricette, ti usciranno tutte le ricette postate in questo anno e così potrai scegliere quella che preferisci. Ciao. Daniela :)
lety90
lety90 il
Grazie di cuore a tutte..:-)bacio!!