Il forum dolcidee

Torna al Forum
vanigliacacao

paste di meliga

Creata da vanigliacacao il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
271
11 anni
ciao! volevo chiedere un consiglio... x fare le paste di meliga (biscotti di farina gialla piemontesi) posso utilizzare la classica farina x polenta rifrullata nel mixer x renderla piu sottile e quindi quasi rimacinata?? funzionerà? ho 1kg di polenta normale (quella che cuoce parecchio) ma dato che non ne sono molto amante, mentre fatta a pasta di meliga sono sicura durerebbe poco.... vorrei utilizzarla..... grazie!! Mary

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara mary, io non ho mai fatto queste paste, ma ho fatto più volte i dolci che prevedono la farina gialla finissima con quella normale passata al mixer. ogni volta sono usciti bene. il massimo che può succedere è che il tuo cutter non funzioni benissimo e senti qualche granello sotto i denti: questo per qualcuno non è un problema, per altri si. mixa a lungo. buon lavoro e fammi sapere. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao Mary, sì puoi tranquillamente frullare la farina gialla normale. Falla diventare il più fine possibile! Daniela :)
chiccolino
chiccolino il
Cara Mary. Io questi dolcetti che dici tu non li ho mai fatti,ma da buona veneta (anche se trapiantata!) la farina da polenta la uso tantissimo Faccio anche la polenta col latte...)! Vai tranquillamente col mixer che viene fina fina come la farina fioretto che di solito si usa nei dolci!!! Belinda
vanigliacacao
vanigliacacao il
grazie a tutte la prox sett le faccio ... e vi farò sapere!!! sono buonissime.. come la pasta frolla solo che contiene sia la farina gialla che la normale 00 !