Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellasole

per BOBBIACORAGGIOSA- brioches millegusti

Creata da stellasole il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
317
11 anni
ciao evelin!!! vorrei provare le tua brioches e ti vorrei chiedere quelche consiglio. io non ho l'impastatrice posso usare lo sbattirore con le fruste a gancio??? all'incirca nel forno a lievitare quento tempo devono rimanere?le vorrei preparare la mattina alle brioches gli posso dare la forma di un cornetto o farle semplicemente rotonde?? grazie!!!! baci stellasole =)

Risposte (2)

stellasole
stellasole il
scusami mi è scappata una "b" =D
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao stella, io ho fato queste brioches sia con l'impastatrice che a mano e non ci sono state differenze, se non nella fatica. non penso ci siano problemi col frullatore, purchè la velocità sia controllabile e quindi possa lavorare piano (il mio frullatore è velocissimo anche alla velocià minima quindi troppo). dopo la prima lievitazione, le lascio nel forno spento tutta la notte: quindi do la forma desiderata e lascio li fino al mattino quando poi inforno per cuocere. la forma? io ho dato la forma della veneziana e sella treccia, del cornetto non ho provato ma penso non ci siano problemi, anche se l'impasto non è proprio quello dei cornetti. spero di averti aiutato. fammi sapere. buona giornata. evelin