Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumbiscotti con gocce di cioccolato
Creata da mo1975
il
406
11 anni
Questa mattina ho sperimentato la ricetta che ho visto nel programma di Benedetta Parodi giorni fa: bastoncini con gocce di cioccolato. Il mio problema però è che sono intollerante al frumento e devo sostituire sempre la farina di grano tenero con farina di farro o di riso. Devo dire che non sempre i biscotti riescono bene, ma questa volta mi sono dovuta ricredere. La ricetta originale prevedeva 250 gr di farina 00 che ho sostituito con 200 gr di farina di farro e 50 gr di farina di riso, poi 125gr di burro (che a me nei dolci non fa impazzire ma a mio marito piace e quindi ogni tanto lo devo accontentare), 70 gr di zucchero, 1 uovo, un pizzico di sale e 100 gr di gocce di cioccolato (io ne ho messi 70gr). Si impasta, si stende con un mattarello tra due fogli di carta forno e si ritagliano i biscotti che vanno in forno a 180 gradi per 15 minuti, ma prima vanno spennellati (scusate il termine ma rende bene l'idea) con tuorlo d'uovo sbattuto con un cucchiaio di latte e un cucchiaio di zucchero a velo. Sono veramente ottimi e velocissimi da fare; secondo me ci sarebbe stato bene anche un pizzico di vanillina.
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (2)