Il forum dolcidee

Torna al Forum
julialian

biscotti

Creata da julialian il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
327
11 anni
mi consigliate qualche ricetta di biscotti semplicissimi!!!!!

Risposte (7)

isamaxcris
isamaxcris il
ciao julialian prova i miei biscotti della merenda ciao ISA
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
questi, tra tutti i biscotti che faccio, sono quelli che piacciono sempre a tutti, veloci e facilissimi. fammi sapere. evelin BISCOTTI AL CIOCCOLATO (buonissimi) 125 gr. di burro, 90 gr. di zucchero, 90 gr. di zucchero di canna, 1 uovo, 250 gr. di farina 00, 4 cucchiaini di lievito per dolci, 1/2 cucchiaino di sale, 125 gr. di gocce di cioccolato fondente. Mettere assieme il burro, lo zucchero, lo zucchero di canna, l'uovo, la farina, il lievito e il sale. Amalgamare bene gli ingredienti al mixer quindi unire a mano il cioccolato. Fare delle palline di impasto con le mani o con due cucchiaini (oppure utilizzando l'attrezzo a molla per gelato) e disporli sulla placca da forno rivestita con la carta forno e infornare a 180° per circa 10-12 minuti (appena coloriti sfornarli perché diverrebbero duri). VARIANTE: è possibile sostituire il cioccolato fondente con quello bianco, che però risulteranno però più dolci, aggiungendo anche 50 gr. di noci tritate finemente contemporaneamente. Ovvierete diminuendo la quantità di zucchero.
zairah
zairah il
ciao fai una semplice pasta frolla... e magari la dividi in due e in una parte ci metti ak il cacao... e poi cn stampini di forme diverse intagli l'impasto. semplice, veloce e risultato garantito!! XD kiss
chiccolino
chiccolino il
Ciao. Nel mio profilo c'è la raccolta "Biscotti di Belinda". Ci troverai dei biscotti che faccio insieme ai miei bambini,quindi semplicissimi! Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao, clicca sul mio nickname ed entra nel mio profilo, ci sono i biscotti di Natale, i biscotti di primavera, i crumiri, i biscotti al limone, quelli con mandorle e cioccolato.... scegli l'impasto che preferisci e poi con dei semplici tagliabiscotti puoi dar loro la forma che preferisci. Se non hai tagliabiscotti, puoi usare un bicchiere o una tazzina. Buon lavoro. Daniela :)
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao,se vai nel mio profilo e digiti I BISCOTTI DI ANGELA troverai un po' di ricette,quella piu' veloce e' quella dei biscotti simpatici di frolla che sono a forma di animali e poi passati x meta' nel cioccolato.io ho comprato le formine e li ho fatti fare ai miei figli e si sono divertiti un sacco.un bacio.
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao,se vai nel mio profilo e digiti I BISCOTTI DI ANGELA troverai un po' di ricette,quella piu' veloce e' quella dei biscotti simpatici di frolla che sono a forma di animali e poi passati x meta' nel cioccolato.io ho comprato le formine e li ho fatti fare ai miei figli e si sono divertiti un sacco.un bacio.