Il forum dolcidee

Torna al Forum
c.rossi

Pirottini di cioccolata

Creata da c.rossi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
390
11 anni
Ciao volevo un consiglio, ho visto come si fanno i pirottini di cioccolata ma poi non so come riempirli, volevo un ripieno in cui non si usa liquore e possibilmente neanche le uova crude...cosa mi consiglaite come ripieno???

Risposte (5)

isamaxcris
isamaxcris il
CIAO potresti riempirli di panna con delle piccole meringhe ,o granella di nocciole e "fili" di nutella che ne dici ? ISA
coccianna
coccianna il
Ciao potresti riempirli con panna cioccolato bianco fuso e un po di cocco disidratato, mescola tutto e riempi i pirottini dove prima avevi versato cioccolato al latte fuso e fatto raffreddate, poi ricopri con dell altro cioccolato al latte e tienili in freezer per un paio d ore! Anna
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao per il ripieno va benissimo panna cotta, uno yogurt denso, una qualsiesi crema, per questo dolcetto la cosa importante è la guarnizione, sbizzarrisciti con codette di cioccolato, topping alla frutta, caramello, cioccolato... granelle varie, insomma divertiti nel farli così divertirai anche chi li mangia. Baci
cinzialanni
cinzialanni il
Scusa mi è venuta un'idea, metti nel pirottino una base sottile di pandispagna, sopra un pò di marmellata e a chiudere crema pasticcera, chantilly... e guarnisci con topping e frutta fresca
c.rossi
c.rossi il
Grazie milleeeee sono tutte delle ideee stupende!!!!!!! GRazie ancora...ora ho solo l'imbarazzo della scelta