Il forum dolcidee

Torna al Forum
giusybn

muffin...il mio primo tentativo :/

Creata da giusybn il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
433
11 anni
salve a tutte..oggi ho provato a fare i muffin e sn venuti un pò bruttini anke se di sapore discreto... la mia ricetta li prevedeva senza burro... è mai possibile???? potrei avere qualke piccolo segreto x nn farli rompere??? grazie :)

Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, vai nella mia raccolta muffins e cupcakes e confronta la tua ricetta con le mie. è l'unica cosa che posso consigliarti: non conoscendo la tua ricetta ed il tuo procedimento, non saprei cosa consigliarti. confrontandoti con le mie ricette, invece, potrai trovare qualcosa in più che ti possa aiutare. buona serata. evelin
michela03
michela03 il
io nei muffin metto sempre il burro, e lo faccio montare con le uova, in questo modo non mi si sono mai aperti: inoltre, quando ho messo l'impasto nei contenitori li scuoto sempre per far compattare l'impasto stesso. Prova un pò così perchè non conoscendo la tua ricetta è un pò difficile capire!!!!!!!!!!! a presto!!!!!
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao cara. io ti consiglio i muffin di evelin,di danielasippi e di mgraziam. buoni. in casa spariscono subito. ciao
manu42
manu42 il
Ciao non specifichi come' la tua ricetta e quindi non possiamo aiutarti piu' di tanto...comunque si possono fare con il burro l olio oppure con lo yogurt per averli piu' leggeri...sul mio profilo trovi qualche ricetta comunque li puoi fare in mille modi...ciao ciao Manuela
annamaria40
annamaria40 il
ciao cara, nei muffin il burro serve per dare fragranza e morbidezza soprattutto se è montato con lo zucchero. non so che ricetta tu abbia però una mia amica li sa fare molto bene prova a vedere la raccolta di pattyaglia66 penso che l'abbia fatta proprio stamattina perchè ne abbiamo parlato ieri sera.