Il forum dolcidee

Torna al Forum
marminu

ricetta meringhe

Creata da marminu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
332
10 anni
ciao a tutte:-) qualcuno ha la ricetta delle meringhe? un grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!

Risposte (8)

emilyy
emilyy il
Ingredienti: albume di 3 uova 150 gr di zucchero (anche a velo) 1/2 cucchiaino di limone Preparazione: Sbattere col frullatore elettrico alla massima velocità (aggiungere lo zucchero mentre si sbatte). Fare una specie di imbuto con la carta da forno e far colare l'impasto negli stampini. Cottura: Cuocere nel forno a circa 90° per 2 ore (anche un po' meno di due ore). Ciao! Spero di esserti stata utile
coccianna
coccianna il
Ciao tra le mie ricette c'è quella delle meringhe al caffè, se cerchi in "dolci ricette" ti verranno fuori tutte quelle che sono state postate, ciao Anna
marminu
marminu il
grazie infiniteeeeeeeeeeeeeeee!!!seguirò le ricette, vi farò sapere..ciao Minu'
rosanera682009-64.hotmail.it
Ciao io ho scoperto questa da poco ,l'ho provata ed e' piaciuta molto.Usa 3 albumi,80gr di zucchero da mettere negli albumi prima di montarli.Cuoci a 100 gradi x un'ora emmezza.Ciao e fammi sapere
rosanera682009-64.hotmail.it
Ciao io ho scoperto questa da poco ,l'ho provata ed e' piaciuta molto.Usa 3 albumi,80gr di zucchero da mettere negli albumi prima di montarli.Cuoci a 100 gradi x un'ora emmezza.Ciao e fammi sapere
farfasimo87
farfasimo87 il
ciao io uso questa 3 albumi 200 gr di zucchero a velo burro q.b sale montare a neve gli albumi con un pizzico di sale. aggiungere poco alla volta lo zucchero continuando a montare per ottenere un impasto ben fermo. Imburrate una teglia e deporvi il composto a mucchietti. cuocere a 120° per circa 1 ora
donilde
donilde il
ciao anche io ho dovuto penare molto per trovare una ricetta per le meringhe ma questa è veramente la migliore che ho provato anche se è un pochino lunga per ogni albume 100 gr. zucchero semolato 100 gr. zucchero a velo inizia battendo alla massima velocità gli albumi e aggiungi piano piano lo zucchero semolato per almeno un quarto d'ora, fino ad ottenere un composto molto lucido e compatto a questo punto aggiungere lo zucchero a velo mescolano con una spatola molto lentamente e sempre mescolando dall'alto verso il basso. Ora puoi usare il cucchiaio o una sacca da pasticcere e tenere in forno a 60° per almeno tre ore e tenere il forno leggermente aperto aiutandoti con un mestolo inserito fra il forno e lo sportello ... Prova e vedrai che risultato non erano gommose neanche dopo una settimana ...
marminu
marminu il
ciao a tutte e grazie prima di tutto per le ricette...ma purtroppo non sono venute tanto bene (le meringhe).....sarà il forno a gas????un saluto Minù