Il forum dolcidee

Torna al Forum
sweet-32.charline

biscotti

Creata da sweet-32.charline il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
437
10 anni
ciao a tutte vorrei sapere se qualcuno sa una ricetta per realizzare dei biscotti buonissimi solo con questi ingredienti :farina ,burro,uova ,latte , e zucchero !!! grazie mille a tutte!!!

Risposte (4)

laika123
laika123 il
puoi fare la classica pasta frolla che io preparo con 260g di farina, 90 di zucchero, 1 uovo e 125 g di burro o margarina. lasciala riposare in frigo, nel frattempo prepara una cremina con un bicchiere raso di zucchero e un bicchiere e mezzo di latte. fai bollire a fuoco lento, fino a quando non si addensa e diventa color nocciola. è dolcissimo! stendi la frolla sulla carta da forno, ritaglia con le formine che preferisci, metti un po' di crema in mezzo e chiudi, come per fare dei fagottini, sigillando bene. io inforno in forno caldo a 175° per un quarto d'ora circa. ciao :)
danielasippi
danielasippi il
Ciao. Vai nella sezione Dolci Ricette e scrivi in cerca nelle ricette Biscotti, ti appariranno tutte le ricette postate in questi due anni. Io ho una raccolta di biscotti, se vuoi dare un'occhiata....Buona domenica. Daniela :)
coccianna
coccianna il
Ciao, vai nella mia raccolta "biscotti", li ne trovi tante ricette! :) Anna
elenamarco66
elenamarco66 il
Se vuoi provare ho una ricetta di biscotti semplice,semplice. Ingredienti: mezzo kg. di farina, 1 etto e mezzo di burro, 1 etto e mezzo di zucchero, 3 uova intere,1 bustina di lievito. Impastare tutti gli ingredienti, tirare la sfoglia, dare ai biscotti la forma che si desidera, cospargerli con un pennello intinto d'olio infine ricoprirli con lo zucchero. infornare a forno caldo per circa 10 minuti. Una volta cotti toglierli subito dal forno. Ciao, e buon lavoro!!!