Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiarina86

dolcetti di zucca

Creata da chiarina86 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
540
10 anni
ciao dolcine! avete ricette di dolcetti o panini dolci con la zucca? grazieeeee

Risposte (4)

flaviaincucina
flaviaincucina il
Prova ad entrare in "Dolci ricette" - "Cerca nella ricette" e scrivi zucca. Troverai tutte le ricette con la zucca che sono state caricate. Un abbraccio e buona giornata, flavia
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao Chiarina, ti ho trovato questa ricetta in internet... sopero possa andare bene, a presto, sere Ingredienti: 650 gr farina manitoba 400 gr di purea di zucca 1 bustina e mezza di lievito secco 60 gr di burro fuso 150 ml di latte tiepido 100 gr di zucchero 1 pizzico di sale 1 bustina vanillina uvetta a piacere miele per spennellatura finale cannella, se piace Preparazione Io li preparo con la macchina del pane, col programma impasto... sono strepitosi!!!!! Mescolare il lievito e la farina e mettere da parte. Versare in un recipiente tutti gli ingredienti umidi, il sale, lo zucchero, la vanillina, mescolare e aggiungere la farina con il lievito; iniziare ad impastare, se dovesse risultare appiccicoso aggiungere un pò di farina o del latte se dovessere troppo duro; la consistenza deve essere quello dell'impasto da pizza. Impastare circa 10 minuti e poi aggiungere l'uvetta ammollata nell'acqua e strizzata. Impastare ancora fino a che l'impasto non si stacca dalle pareti della ciotola; formare una palla e lasciare lievitare almeno 2 ore. Versare l'impasto sulla spianatoia e sgonfiarlo leggermente senza lavorarlo troppo, ricavare 20 palline metterle nella taglia coperta di carta forno leggermente distanziate. Coprire e fare lievitare un altra ora; infornare a 180° per circa 20 minuti, sfornare e spennellare subito con il miele sciolto in 3 cucchiai di acqua. Nei tempi indicati è esclusa la lievitazione e il tempo di 20 minuti di cottura è indicato per panini piccoli, se fossero più grossi allungate il tempo di cottura. Controllare se sono ben dorati altrimenti lasciarli in forno ancora alcuni minuti
sacre
sacre il
Se guardi nelle mie ricette, trovi la crostata alla zucca....Ciao. :)
sammymary
sammymary il
puoi provare anche nelle mie ricette, ne ho postate tre con la zucca: un ciambellone, dei biscottini ripieni e le crespelle dolci!