Il forum dolcidee

Torna al Forum
MGRAZIAM

Copertura con il miele

Creata da MGRAZIAM il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
2161
12 anni
Quando faccio i dolci che vanno poi passati nel miele (tipo i 'turdilli' calabresi, gli 'struffoli' napoletani, ecc.) mi succede sempre che il miele si deposita sul fondo del piatto. Come devo fare per mantenere una buona copertura, tipo glassa? Io di solito intiepidisco il miele in un pentolino e poi immergo i dolci, rigirandoli per bene prima di passarli nel piatto da portata. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Risposte (4)

rosynocerino
rosynocerino il
Per evitare che il miele si depositi, devi aggiungere un poco di zucchero e poi riscaldare tutto insieme fino a quando incomincia a fare una schiumetta (come se volesse iniziare a bollire). Aggiungi i biscotti o altro lasciandoli un poco sul fuoco. Nel frattempo lo zucchero diventerà un po' caramellato e legherà meglio quando si raffredderà. Spero di esserti stata utile.
monelluzza
monelluzza il
fai bene a sciogliere il miele sul fuoco, poi prendi un po' alla volta i turdilli o altro e' l'immergi nel miele , e sempre sul fuoco li giri un po' in modo che se ne prendano, dopodiche'li versi su un marmo cosi' non si attaccano, se puoi spremi sul marmo sugo di mandarino, e li lasci raffreddare e poi li aggiusti su un piatto
faby800
faby800 il
devi mettere piu zucchero e poco miele perche lo zucchero tende a caramellare di piu...indurisce facilmente
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Grazie a tutte, siete state gentilissime; farò tesoro dei vostri consigli !