Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellamarina57

Dolce con le mele

Creata da stellamarina57 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
336
12 anni
ciao a tutti! vi sembrera' una banalita' ma non riesco a fare una torta di mele veramente buona....o troppo umida oppure troppo secca!!! eppure ne vedo in giro e ne ho assaggiate di buonissime!mi potete aiutare? grazie



Risposte (11)

silvia82
silvia82 il
Ciao!prova quella che faccio io!la ricetta è nella mia pagina...
chefalme
chefalme il
ciao, anche se da tempo sono iscritto è la 1 volta che scrivo in questa pagina, e ho letto la tua richiesta. Se ti fa piacere vedi la mia torta di mele qui: http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2010/11/torta-di-mele-dello-stregone.html Ti posso garantire e lo vedrai da te che è venuta bella alta e ben equilibrata in umidità. E se per caso ti troverai girare nel blog ne puoi trovare anche un'altra ma senza uova e lievito per intolleranti al lattosio e nickel.
danielasippi
danielasippi il
Ciao di torte di mele ne faccio tante,quelle che riscuotono maggior successo sono 1 con pochissimo burro, 1 con dadini di mela e uvetta,1con un pò di liquore.Scriverle tutte e tre forse ti faccio un pò di confusione. Se te ne interessa qualcuna fammi sapere che provvedo subito a dartela.Ciao.
linage
linage il
Puoi fare la torta di mele che trovi tra le ricette della pan degli angeli . Io l'ho provata con delle piccole variazioni: ho aggiunto del latte(perchè l'impasto era troppo denso) e un pizzico di cannella(che è ideale per la torta di mele). TI ASSICURO CHE è OTTIMA!!!!!!!
annina-32.s
annina-32.s il
ciao, proprio la settimana scorsa ho trovato la ricetta pan degli angeli,l'ho provata subito ed è buonissima. provala!!!!!!!!
sonyca80
sonyca80 il
CIAO! MA NELLE TUE TORTE DI MELE METTI LE MELE ANCHE DENTRO L'IMPASTO? PERCHE' SE SONO ANCHE NELL'IMPASTO E' NORMALE CHE VENGA UN Pò UMIDA, INFATTI IL TEMPO DI COTTURA E' UN Pò LUNGO PER QUESTA TORTA. LA RICETTA DELLA MIA TORTA DI MELE ME L'HA DATA MIA SUOCERA E TI POSSO ASSICURARE CHE E' DAVVERO BUONISSIMA, CON I PEZZI DI MELA DENTRO MA MORBIDA E NON TROPPO UMIDA. ECCOTI LA RICETTA. FAMMI SAPERE COSA NE PENSI. Ingredienti: ·200 gr. di FARINA ·300 gr. di MELE ·3 UOVA INTERE ·BUCCIA DI 1 LIMONE grattugiata ·1 bustina di LIEVITO per dolci ·200 gr. di ZUCCHERO ·100 gr. di BURRO ·1 pizzico di BICARBONATO ·1 bicchiere di LATTE Esecuzione Sbucciare le mele e tagliarle a tocchetti. In un pentolino sciogliere il burro.Unire tutti gli ingredienti ed impastare, amalgamare il burro fuso ed il latte fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versare l'impasto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocere a 180°C per 15 minuti. Terminata la cottura si può anche cospargere la superficie di gelatina, ma io preferisco cospargerla di zucchero a velo.
sonyca80
sonyca80 il
CIAO STELLAMARINA! DEVO FARE UN'ERRATA CORRIGE SULLA MIA RICETTA. HO SCRITTO MALE IL TEMPO DI COTTURA DELLA MIA TORTA DI MELE. HO SCRITTO 15 MINUTI, INVECE LA TORTA DEVE CUOCERE 80 MINUTI CIRCA (PER VEDERE SE E' COTTA SI DEVE FARE LA PROVA STUZZICADENTI). DI NUOVO CIAO...ALLA PROSSIMA!
sonyca80
sonyca80 il
CIAO STELLAMARINA! DEVO FARE UN'ERRATA CORRIGE SULLA MIA RICETTA. PER SBAGLIO HO SCRITTO CHE DEVE CUOCERE PER 15 MINUTI, INVECE IL TEMPO DI COTTURA DELLA TORTA E' DI 80 MINUTI CIRCA. IN PIù HO OMESSO COME SISTEMARE LE MELE: LA META' DELLE MELE LE TAGLI A TOCCHETTI E POI LE METTI NELL'IMPASTO, L'ALTRA META' LE TAGLI A FETTE SOTTILI E LE METTI SULLA TORTA UNA VOLTA CHE METTI L'IMPASTO NELLA TEGLIA (NELLA DISPOSIZIONE CHE VUOI). SCUSA SE HO FATTO UN Pò DI CASINO, MA ABITUATA A FARLA MNEMONICAMENTE TI HO INVIATO LA RICETTA COSì COME ME L'HA DATA MIA SUOCERA. DI NUOVO CIAO...E ALLA PROSSIMA!
ari65
ari65 il
Ciao, se vai in "Dolci ricett" e poi "Raccolte" trovi la mia raccolta che si chiama "Le mie torte" li c'è una torta alle mele che ti consiglio proprio di provare. Ciao Arianna
simo-simo
simo-simo il
ciao, ecco la mia ricetta della torta di mele: g. 200 burro, g. 200 zucchero, n.4 uova, g. 360 farina, 1 bustina di paneangeli, n. 3/4 mele, un pizzico di sale, far sciogliere il burro unire lo zucchero e ottenere una crema omogenea, aggiungere una alla volta le uova intere, sempre mescolando la farina, un pizzico di sale ed il lievito ed ottenere un impasto omogeneo, tagliare le mele a cubetti e metterle nell'impasto ed amalgamare il tutto, versare in una teglia imburrata ed infarinata e cuocere in forno già caldo a 175° per 40 minuti. ciao, fammi sapere, alla prossima.
ciao72
ciao72 il
ciao, se vai nella mia pagina ne ho scritto una molto facile ed esce buonissima!!!