Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucciofight

Torta andalusa?!

Creata da cucciofight il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
435
12 anni
Salve a tutti! Ultimamente mi sto dedicando ai dolci Spagnoli, qualcuno ha mai fatto la torta andalusa? Mi servirebbe una ricetta che spieghi passo passo cosa bisogna fare perchè se ne trova solo una in giro ed è troppo approssimativa! Help me, please!

Risposte (5)

francescaserra
francescaserra il
ciao cucciofight, prova a collegarti al sito sottostante. La ricetta della torta andalusa la troveai li, spero che ti piaccia, l'ho trovata navigando quà e la su internet. Poi fammi sapere eh. In bocca al lupo. Ciao. http://ricettedicucina.hellospace.net/ricetta.php?id=24946&name=Torta+Andalusa
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Hai ragione, Cucciofight, sembra che tutti i siti abbiano attinto dalla stessa fonte, la ricetta è sempre la stessa identica, ovunque la cerchi.. Non conoscevo questa torta, ma ora che ho visto la ricetta non mi sembra difficile, perchè dici che è approssimativa? Cos'è che non ti convince?
cucciofight
cucciofight il
Grazie mille per le risposte, più che altro per la frutta cotta, non so come devo tagliare le mele e come cuocerle, se con acqua o qualcos'altro... non ho mai cotto della frutta e per ciò non mi regolo molto!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
La ricetta dice di far cuocere le mele con lo zucchero fino ad ottenere un insieme compatto. Allora, sbuccia le mele, tagliale a tocchetti, mettile in un pentolino con i 75 g di zucchero della ricetta e aggiungi mezzo bicchiere di acqua (500 gr di mele saranno due-tre mele al massimo), fai cuocere a fuoco lento, mescolando, per 10-15 minuti, finchè non diventano una cremina. Se necessario, aggiungi ancora (poca) acqua. La ricetta non prevede altro, normalmente io le mele cotte le aromatizzo con un pò di liquore o del succo di limone. Fammi sapere. Ciao.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Un'altra cosa: poichè le mele potrebbero essere più o meno acquose (dipende dal tipo di mela che andrai ad usare), prepara il mezzo bicchiere di acqua, però versala man mano in cottura, potrebbe servirne meno di mezzo bicchiere.Ciao.