Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

RAVIOLI DOLCI AL FORNO O FRITTI

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
194
12 anni
Ho postato la ricetta dei RAVIOLI DOLCI... scusate.. ma non ricordo piu' chi l aveva chiesta... buona serata

Risposte (11)

smile81
smile81 il
Buonissimi i ravioli dolci, ora vado subito a curiosare. Tanto la bilancia e lì, mica scappa! EVVIVA LA CICCIA!!!! Daniela
manu42
manu42 il
Se li fai al forno... e' uno dei dolci piu' leggeri... il problema e' un altro... UNO TIRA L ALTRO...!!! corro a preparare la focaccia di recco... ho deciso... questa sera.. niente dolci... mele cotte...
smile81
smile81 il
Che tristezza le mele cotte. Mi ricordano il periodo che mi hanno tolto l' appendicite e me le facevano in ospedale. Io per stasera, pollo al forno, insalata e torta di limone (avanzo di dom dalla mia festa). Un bacio e buona cena! Daniela
ricette
ricette il
Ciao, sono io che te l'ho chiesta. Grazie ancora.Ora li vado a vedere. Li posso fare anche al forno? Se vuoi ti posso dire quella che ho fatto io e che come ripeto l'ho preso da un giornale, e puoi provare e vedere se a te vengono meglio.
ricette
ricette il
L'ho letta, veramente interessante!!! li provero' venerdi e poi ti faccio sapere. Ancora grazie.
manu42
manu42 il
grazie a voi... niente mele cotte... non ho avuto tempo.. imprevisti... X RICETTE.. si grazie mi farebbe piacere averla... ora sapete che con quell impasto potete fare anche le chiacchere... mi raccomando.. sottilissime e sopratutto tenerle coperte non devono prendere aria prima di essere fritte.. altrimenti non fanno le... bolle.. buona notte
ricette
ricette il
Buongiorna, ti scrivo la ricette dei "Ravioli ripieni di confettura" che ho trovato nel giiornale. Ingredienti: 500 gr farina, 2 uova, 50 gr. burro, 50 gr zucchero smolato, 1 limone, 300 gr confettura difragole, zucchero a velo. Setacciare la farina e profumatela con la scorza del limone, al centro versare le uova leggermente sbattute e lo zucchero semolato diluito con 75 ml di acqua. Lavorare il tutto e poi incorporare il burro morbido a fiocchetti. Impastare fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo, formare una palla e fare riposare per mezz'ora avvolta in pellicola.Stendere in una sfoglia sottile e tagliare a strisce larghe 8-10 cm. Spennellare uno strato di confettura sulla parte centrale delle strisce di pasta lasciand liberi i lati lunghi,piegare a meta' facendo combaciare i bordi e ritagliare i ravioli o con l'apposito stampo o con una rotella dentellata. Premere i bordi e sigillateli. Friggere i ravioli e cospargerli con zucchero a velo. A me non sono venuti un gran che' speriamo che a te vengano meglio. Se li provi fammi sapere il risultato. Ciao!
manu42
manu42 il
grazie per la ricetta... ciao
ricette
ricette il
Di niente, spero davvero che a te vengano meglio!Ciao ciao.
manu42
manu42 il
Perche' dici che non ti sono venuti bene ?? leggendo cosi.. la ricetta velocemente... secondo me avrebbero bisogno di un po di aromi, sale e un po di lievito... e poi bisogna stare un po attenti con gli albumi perche' tendono ad indurire... infatti nei miei .. molti turli..io quando li faccio preferisco la versione al forno.. perche' non amo molto i fritti.. l importante e' tirarli fini,fini.. come ti dicevo con questa ricetta che e' di mia mamma.. noi ci facciamo anche le chiacchere... e poi quando abbiamo finito di friggerle.. facciamo con un po di pasta tenuta a parte un po di ravioli.. cosi se per caso ti esce un po di marmellata ( quasi sempre.. ) poi butti l olio.. e cosi ti trovi con 2 tipi di dolce... fammi sapere.. grazie ancora.. e buona serata
ricette
ricette il
Guarda di gusto erano buoni ma sembravano ancor crudi, la pasta era un po' strana non so come spiegare, ma non era dura,mi aspettavo che la pasta fosse simile giusto a quella delle chiacchiere o dei biscotti invece mi e' venuta diversa.Puo' darsi che non sono stata in grado io di farla bene, anzi molto probabilmente e' cosi! Comunque domani provo la tua ricetta, magari provo meta' dose intanto per cominciare.