Il forum dolcidee

Torna al Forum
cunnings

ciambella

Creata da cunnings il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
401
12 anni
ciao, sono una nuova arrivata, vi ricordate le ricette nella scatola del lievito per toprte? mi serviva la ricetta del ciambellone ricco classico, l'ho persa e non so come rintracciarla, grazie

Risposte (3)

felix1960
felix1960 il
Intanto benvenuta in questa community tu cerchi la ricetta del ciambellone classico che si trova sulle bustine del paneangeli, vero? la cerco, ciao
ricette
ricette il
Anche io devo guardare. Oggi pomeriggio la cerco. Ciao e BENVENUTA!!!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
trovata ricetta ciambella ricca paneangeli - ricetta n.4: 200 gr. di burro a temperatura ambiente, 200 gr. di zucchero, 4 uova, 1 fialetta aroma limone paneangeli, 1 pizzico di sale, 250 gr. di farina 00, 100 gr. di fumina paneangeli, 3 cucchiai di latte, 1 bustina di lievito paneangeli, 200 gr. di uvetta, 50 gr. di pinoli, granella di zucchero e codette arcobaleno q.b. lavorare il burro a crema, aggiungere lo zucchero, le uova, l'aroma e il sale. poi unire a cucchiaiate la farina e la fumina, alternando al latte e aggiungere anche il lievito setacciato. unire in ultimo anche l'uvetta lavata, asciugata e infarinata con i pinoli. versare l'impasto in una tortiera a ciambella diametro 24 imburrato e infarinato e cospargere di granella di zucchero e codette arcobaleno. cuocere nella parte inferiore del forno a 190° per 40-45 minuti. benvenuta e spero sia quersta. ciaooooooooooooo