Il forum dolcidee

Torna al Forum
lupoloretta

Neole, ferratelle, pizzelle

Creata da lupoloretta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
304
12 anni
riesco a fare le neole ( ferratelle pizzelle) morbide e croccanti, ma non riesco a fare quelle cresciute, alte e morbide come il pan di Spagna: chi mi può aiutare? grazie

Risposte (3)

francescaserra
francescaserra il
Ciao lupoloretta, ma parli delle gaufres? Fammi sapere. Ciao.
francescaserra
francescaserra il
Rieccomi, si sono le gaufres! Prova questa ricetta. Ingredienti: Per ogni uovo,2 cucchiai di zucchero,2 cucchiai di farina,1 cucchiaio di olio di semi,1 bustina di lievito per dolci,anice. Preparazione: In una terrina sbattete le uova con lo zucchero e successivamente gli altri ingredienti lasciando per ultimo il lievito. Cuocete poi con la piastra per neole. Se vuoi dopo ci puoi aggiungere la nutella. A presto. Ciao. :-)
lupoloretta
lupoloretta il
Ciao Francy, grazie per la risposta, proverò oggi stesso la tua ricetta. Non so se si tratta delle gaufres, io ho provato querste neole a casa di una vecchia signora di Giuliano teatino la quale mi ha detto che al suo paese le fanno in molti. In realtà non mi ha mai dato la ricetta esatta e le neole in quel modo eccezionale non le ho viste in altri posti, anche nei negozi locali se ne vedono delle brutte copie. bye