Il forum dolcidee

Torna al Forum
annamariad6

consiglio per una buona cottura

Creata da annamariad6 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
350
12 anni
SALVE! QUESTI GIORNI HO FATTO LE PIZZE DI PASQUA DOLCI, UN DOLCE TRADIZIONALE DELLA MIA ZONA,QUALCUNO LA CONOSCE?. COMUNQUE IL PROBLEMA E' CHE ALCUNE MI SONO VENUTE BENE ALTRE NELLA COTTURA SI SONO SPACCATE SOPRA, SICCOME A VOLTE CIO' SUCCEDE ANCHE QUANDO SI FANNO LE TORTE, MI CHIEDO COME SI PUO' OVVIARE A QUESTO INCONVENIENTE. QUALCUNA DI VOI DOLCIOLOGA ESPERTA MI SA' RISPONDERE? UN GRAZIE IN ANTICIPO E UN SALUTO

Risposte (3)

giocice
giocice il
Ciao Annamaria, anche io ieri ho fatto la schiaccia di Pasqua e tra poco vado ad inserire la ricetta. La mia (ho fatto 1/2 dose e mi è venuta una schiacciona da un kilo e più!) non si è crepata in superficie...tra un po' vai nella mia pagina personale e guarda la ricetta, magari non è neppure uguale alla tua! Di dove sei? Solitamente queste schiacce si fanno nel grossetano, io abito in provincia...fammi sapere la tua ricetta così controlliamo insieme. Ciao Beatrice
nicla87
nicla87 il
Ciao, secondo me se si formano crepe sulla superficie della schiaccia vuol dire che è lievitata. Se vuoi che non si formino crepe, secondo il mio parere, potresti ridurre le dosi del lievito. Buona serata.
annamariad6
annamariad6 il
Grazie nicla87 per la tua risposta, di sicuro provero' a far cosi'...hai visto mai?. Buona serata a te