Il forum dolcidee

Torna al Forum
giocice

Ricetta Schiaccia di Pasqua

Creata da giocice il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
277
12 anni
Ciao a tutte/i, ho inserito nella mia pagina la ricetta della schiaccia di Pasqua. Quella che ho scritto sarebbe 1/2 dose rispetto a quella che faceva sempre la mia mamma e mi è venuta fuori una schiaccia di 1.400gr...figurarsi a fare la dose intera!Mamma infatti la regalava a tutti i parenti!! Ho provato ad inserire anche la foto fatta con il cell, ma non so se si vede. Ciao e buona serata a tutti. Bea

Risposte (3)

annamariad6
annamariad6 il
CIao Beatrice, non credo che la tua schiaccia di pasqua corrisponda alla mia pizza di pasqua, la tua foto non si vede ma dalla parola "schiaccia" ne deduco che sia una cosa appunto schiacciata o per meglio dire bassa. La mia invece viene della stessa forma di un panettone. Io sono della provincia di Viterbo. Gli ingredienti del mio dolce sono zucchero farina lievito, burro. limone. arancio , vanillina , fialetta di rhum.uova, latte; ed ha una lunga lievitazione... parliamo quindi della stessa cosa? buona serata a te
annamariad6
annamariad6 il
CIao Beatrice, non credo che la tua schiaccia di pasqua corrisponda alla mia pizza di pasqua, la tua foto non si vede ma dalla parola "schiaccia" ne deduco che sia una cosa appunto schiacciata o per meglio dire bassa. La mia invece viene della stessa forma di un panettone. Io sono della provincia di Viterbo. Gli ingredienti del mio dolce sono zucchero farina lievito, burro. limone. arancio , vanillina , fialetta di rhum.uova, latte; ed ha una lunga lievitazione... parliamo quindi della stessa cosa? buona serata a te
giocice
giocice il
Ciao Annamaria, non lo so però ieri la foto si vedeva...chissà ogni tanto spariscono le cose!! La mia non è bassa, però volendo la puoi fare alta tipo panettone. Haqi guardato la ricetta? magari sono simili ma non uguali..fammi sapere!Bea