Il forum dolcidee

Torna al Forum
nonnalulu

cantuccini di Prato

Creata da nonnalulu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
264
12 anni
è il mio primo approccio con il forum. vorrei migliorare i miei contuccini di Prato. c'é qualcuno che mi può suggerire una ricetta originale? grazie

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao e benvenuta. io non ti posso aiutare perchè non li ho mai fatti, ma non temere: prima di quanto pensi senz'altro qualcuna di noi ti darà l'aiuto che ti serve. se vuoi, vai in dolci ricette, in cerca, e digita cantuccini. così facendo ti usciranno tutte le ricette caricate cui potrai attingere tutti i suggerimenti. ancora benvenuta e alla prox. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao e benvenuta nella nostra community! Anch'io non li ho mai fatti, ma di ricette ne sono postate tante, per cui fai come ti ha già consigliato Evelin e vai in Dolci Ricette a cercarle. Ciao, Daniela
bdiana
bdiana il
ciao, anche per me è il primo approccio! Non so se sono i cantucci di Prato, ma da sempre seguo questa ricetta:500 gr. di farina, 300 gr. di zucchero, 150 gr. mandorle, 6 gr. di lievito, 3 uova intere, impasto tutti gli ingredienti, formo 3 baguette ed inforno a 180 gradi per 30 minuti circa, lascio raffreddare e taglio a fette tipo cantucci Se poi i biscottini ti piacciono più croccanti ripassali in forno per 10 minuti
katibi
katibi il
CIAO ti lascio la mia ricetta 500 gr. farina 330 zucchero 250 mandorle 1 bustina lievito 2 bustine vanillina 3uova intere 2tuorli sale .mescolare il tutto le mandorle alla fine formare un cilindro e dividere in sei pezzi arrotolarli e cospargere col sesamo in forno a 170 gr.per 40 min. tagliarli ancora caldi diagonalmente .Ciao CATY