Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariangela_85

Crostata al cioccolato

Creata da mariangela_85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
386
12 anni
ciao, vorrei un consiglio. Quando faccio la crostata al cioccolato, la crema la metto prima di infornare...durante la cottura la crema gonfia e trasborda. In cosa sbaglio? Se la mettessi dopo averla infornata, non si cuociono le strisce che formano i quadrati. Aiutami, please! ;) ti ringrazio in anticipo per l'attenzione dedicatami.

Risposte (11)

danielasippi
danielasippi il
Ciao mariangela, non sono la dolciologa alla quale hai rivolto la domanda spero tu possa perdonarmi l'intrusione!. Io faccio la crostata al cioccolato e mi viene bene. Vai nel mio profilo e cerca la ricetta. Poi sappiami dire. Ciao, Daniela
vickyg
vickyg il
Ciao!io faccio cosi:invece della griglia con le formine per i biscotti ritaglio dei fiori (o quello che + ti piace)e li faccio cuocere insieme al fondo della crostata poi metto il cioccolato e sopra decoro con i biscottini ^_^
lucia.mancini302-64.virgilio.it
devi far cuocere prima il fondo appena e' dorato metti la crema e le gratelle sopra poi la inforni appena il tempo di far dorare le gratelle ciao e buon appetito
danielasippi
danielasippi il
Sono ancora io, ma mi sono dimenticata di dirti che trovi la ricetta della mia crostata al cioccolato anche nella mia raccolta "PASTAFROLLA E....". Riciao, Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
effettivamente se cuoci la crema sul fuoco (tipo la pasticcera ecc.) o non necessita di cottura (tipo nutella o marmellata ecc.), è sempre meglio metterla solo con frolla già cotta. come vedi, se anche la dolciologa ufficiale cui ti sei rivolta non ti ha ancora risposto, ci sono tutte le altre non ufficiali pronte a dare una mano. insomma, non ci si sente mai sole!!! baci baci e buon appetito. evelin
felix1960
felix1960 il
Io quando faccio la crostata al cioccolato le cucino insieme e mi riesce bene appena posso posto la ricetta.
metservizi
metservizi il
Ciao, io per la crostata faccio così: la preparo con la pasta frolla e la cioccolata (O la marmellata) le metto prima di infornarle, come anche le striscioline che formano i quadratini; ma a mio avviso la cosa essenziale e che, prima di infornare tale dolce, bisogna metterlo in frigorifero, nella parte bassa (La meno fredda) pder almeno 12 ore. Poi lo si toglie dal frigo, lo si lascia riposare per almeno 5 minuti ed infine lo si inforna. Comnque, se vuoi dei consigli sulla crostata o su altri dolci vai pure nella mia pagina personale. Un saluto e buon appetito!
smile81
smile81 il
Forse ne metti troppa, comunque già ti hanno dato dei validi consigli. Daniela
mariangela_85
mariangela_85 il
grazie a tutte x avermi risposto e soprattutto vi ringrazio di cuore x i preziosi consigli, cercherò di seguirli presto! mi sono iscritta da poco ed è la prima volta che scrivo in questo forum...siete tutte troppo gentili! grazie ancora!
remy
remy il
Ciao mariangela, forse la tua crema è molto morbida, prova a tenerla leggermente più consistente. Potresti fare anche un bordo più alto. Per la cottura non usare la ventilazione accentua l'effetto del rigonfiamento.
claross72
claross72 il
Ciao Mariangela, è successo anche a me e ho risolto mettendo meno crema prima della cottura ed aggiungendo il resto dopo.