Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Fratelli e sorelle d'Italia - work in progress

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
272
11 anni
Ciao ragazze, in occasione della celebrazione nazionale dei 150 anni ho pensato di creare una mia raccolta con una ricetta per ogni regione italiana. Dovrò reperire del materiale un pò in giro, intanto ho caricato la ricetta delle sarde a beccafico alla palermitana che conosco molto bene. Vi invito quindi a fare una visita anche nei prossimi giorni. Specialità simbolo ed ingredienti speciali che connotano la nostra nazione... Sery ;)

Risposte (9)

sery88
sery88 il
Ah... ho pensato anche di abbinare (se li trovo) alla fine di ogni ricetta regionale un proverbio in dialetto attinente al tema culinario, ma metafora anche di altro. In quella siciliana lo metto di sicuro: "Pignata taliata 'un vugghi mai" cioè pentola guardata non bolle mai.
giulia.mazza
giulia.mazza il
Che bello Serena quante idee che hai! Complimenti Giulia : - )
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
bella idea: se ti serve qualcosa di bergamasco, detto compreso, chiedi pure!!! ciao ciao
sery88
sery88 il
Ok Evelin, grazie ihihih... ;)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Bella idea! Anch'io mi metto a disposzione. :)
danielasippi
danielasippi il
Caspita che bella idea che hai avuto!!!! Se hai bisogno io sono di Piacenza (Emilia Romegna). Nella mia raccolta "I MIEI PRIMI PIATTI" ho delle ricette della mia città. Ciao e a presto, Daniela
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao.che bella idea.se hai bisogno di qualche ricetta salentina,chiedi pure.ciao ciao stefy
talottina74
talottina74 il
E io di qualche ricetta laziale... molto molto originale come idea... brava Sery...
sery88
sery88 il
Ok, grazie a tutte per i complimenti e per la disponibilità... richiederà un pò di tempo questa raccolta, soprattutto perchè bisogna trovare delle fonti valide per ogni ricetta, ma mi impegnerò. A presto! Sery ;)