Il forum dolcidee

Torna al Forum
annina-32.s

tiramisù particolare

Creata da annina-32.s il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
209
11 anni
ho voglia di fare un dolce ho nel frigo delle uova, marscarpone e ho comprato i savoiardi... ma non vorrei fare sempre lo stesso tiramisù ( neanche quello alle fragole) chi di voi ha una buona idea????????????? grazie per le ricette!!!!!!!!!

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao annina. nella mia raccolta "morbide dolcezze" ci sono vari tiramisù (tiramisù alle pesche in coppa, tiratisù al caffè d'orzo, tiramisù zabaione e fragole...)come quello nutellone di cui ti scrivo la ricetta: 500 gr. di mascarpone, 250 gr. di nutella, 200 ml. di panna fresca da montare, caffè espresso o di moka, savoiardi o pavesini q.b. In una terrina unire la nutella, il mascarpone e la panna precedentemente montata a neve ed amalgamare molto bene. Preparate il caffè, lasciatelo raffreddare e inzuppatevi i pavesini o i savoiardi, fino ad ammorbidirli. Fare uno strato coi biscotti ed uno con il preparato, anche facendo più strati, fino a che gli ingredienti non siano finiti. Lasciare in frigorifero per almeno un'ora poi servire in piattini o coppette. buonissimo. spero di averti soddisfatta e, se lo fai, fammi sapere cosa ne pensi. buona giornata. evelin
rosannamarte
rosannamarte il
Evelin... questa la devi proprio pubblicare! ...o c'è già?! In ogni caso prendo nota, sembra (ed è sicuramente!!!) sublime... Grazie!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
è già postata... e si, è fantastica, mooooolto golosa. assolutamente da provare. evelin
talottina74
talottina74 il
Ciao Annina, proprio ieri sera ho preparato un tiramisù super goloso e molto buono..!!! Eccoti la ricetta della crema: 500 gr. di mascarpone, 200 gr. di cioccolato fondente al 50%, 70 gr. di zucchero a velo, 250 ml. di panna montata (io ho aggiunto 1 cucchiaio raso di zucchero a velo, puoi sempre aggiungerlo alla fine se pensi che non sia abbastanza dolce la crema). Monta la panna e metti in frigo, sciogli il cioccolato a bagnomaria e lascia intiepidire, monta il mascarpone con lo zucchero fino a che non diventa crema, aggiungi la panna con movimento dal basso verso l'alto, e in ultimo aggiungi il cioccolato che a contatatto con i due composti (mi raccomando, devono essere ben freddi, sia panna che mascarpone)otterrari una crema effetto stracciatella!! buonissima! Poi bagna i savoiardi con latte e cacao dolce (ho usato il nesquik) e fai più strati. All'ultimo strato ricopri, oltre che con la crema ottenuta, anche con della panna e spolverizza con in pò di cacao amaro.. Tutto qua.... a presto Roberta