Il forum dolcidee

Torna al Forum
silia

dolce alle noci

Creata da silia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
262
11 anni
salve, sono nuova......da molto che cerco ma nn trovo la ricetta del dolce alle noci...chi potrebbe darmi la ricetta.....grazie a presto

Risposte (4)

felix1960
felix1960 il
Intanto benvenuta!!! vai in dolci ricette e digita dolci alle noci vedrai che verranno fuori tante ricette se la ricerca no portasse frutto domani ti do la mia che no è ancora postata Ciao Licia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
questa è la ricetta che ho io e non ho ancora postato. provale e fammi sapere se ti piacciono. evelin Caramelle alla menta 3 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di sciroppo di menta, 1 cucchiaino d'olio, foglioline di menta q.b. Mettere in un tegamino lo zucchero e lo sciroppo di menta, mettere sul fuoco e portate ad ebollizione, fino a quando lo zucchero non comincia ad imbiondire. A questo punto ungere un piatto con un pò d'olio e versarci sopra lo zucchero. Appena diventa tiepido, tagliare con un coltello lo zucchero a striscioline larghe 2 dita. Su ogni striscia mettere una fogliolina di menta e arrotolarrla in modo da formare un cilindretto. Mettere le caramelle sul piatto ed aspettare che siano fredde prima di servire.
felix1960
felix1960 il
Cara silia non preoccuparti, Evelin ha fatto confusione di post,ma ti posso assicurare che è un tipo a posto senza problemi psichici o altro Scherzo vero Evelin?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
sai che invece io non sono così sicura di essere sana? scusa silia!!! baci baci... devo correre... a nascondermi!!!!!!!