Il forum dolcidee

Torna al Forum
mamma-32.rosi

Biscottini di Novara...

Creata da mamma-32.rosi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
274
11 anni
Buongiorno a tutti... Stamattina vorrei chiedervi se conoscete la ricetta dei "Biscottini di Novara"... Sono dei biscotti molto leggeri ma anche abbastanza dolci, per intenderci sono simili ai pavesini, ma più grandi. Me ne hanno regalato un sacchetto, ma sono finiti e vorrei provare a farli. Buona giornata a tutti... ;-)

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. io non li ho mai fatti (sono talmente tante le cose che devo e voglio provare che non si ha mai tempo sufficiente) ma tempo fa avevo trovato questa ricetta. se vuoi provarla te la passo, ma fammi sapere. BISCOTTI DI NOVARA Ingredienti: 250 gr di zucchero, 250 gr di farina, 4 uova intere, 1 tuorlo d'uovo, poco burro e farina per la placca. Preparazione: Setacciate la farina. Lavorate in una terrina lo zucchero con le 4 uova intere e un tuorlo, sino ad ottenere un composto soffice e spumoso, unite a leggere cucchiaiate la farina, continuando a lavorare il composto. Ungete con poco burro una placca da forno e cospargetela leggermente di farina. Ponete il composto in una tasca da pasticciere dotata di una bocchetta larga circa 2 cm, ma piatta e liscia, e spremete sulla placca dei nastri di composto lunghi circa 8 cm, tenendoli distanziati gli uni dagli altri. Lasciate riposare per 20 minuti circa, quindi passate nel forno già caldo a 180° per circa 3 minuti fino a che avranno preso un colore leggermente dorato. ciao ciao. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao Genni, io non li ho mai fatti, ma so che in Dolci Ricette li avevo visti. Vai a dare un'occhiata in cerca nelle ricette. Eventualmente ho una ricetta, che non ho mai provato, che ti posso passare. Daniela
smile81
smile81 il
Anche a me piacciono tantissimo, poi sono utili per fare tiramisù e dolci freddi. Quasi quasi provo anch'io la ricetta di Evelin! Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara dany, se li provi anche tu fammi poi sapere così mi regolo sulla ricetta. grazie. evelin
francescaserra
francescaserra il
Anch'io non li ho mai fatti. Ciao.
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Appena riesco provo a farli... Grazie di cuore!!!