Il forum dolcidee

Torna al Forum
luna2011

pandolce genovese basso

Creata da luna2011 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
305
11 anni
ciao a tutte sono bloccata a casa dal lavoro per una rottura al piede destro,tra le altre cose devo seguire gli orari inps perchè è successo fuori lavoro,anche se mi sembra stupido visto che non sono mslata per non uscire è solo una rottura..... ma di scatole. Volevo chiedere se sapete dirmi il tipo di lievito che ci vuole per il pandolce alla genovese quello di birra o quello in polvere?

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. io so che solitamente si usa quello classico in polvere per dolci. in bocca al lupo per il piede e porta pazienza... solo quella e il tempo risolvono le cose. buon pomeriggio. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao, mi spiace tanto per il tuo piede! Io uso il lievito per dolci in polvere. Ho la ricetta (modificata perchè ho realizzato dei piccoli pandolcini) nella mia raccolta "Uno tira l'altro" Ciao. Daniela :)
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Luna. Mi dispiace per il tuo piede, la salute è davvero la cosa più preziosa che abbiamo. Ti auguro di vero cuore di rimetterti quanto prima. Per il lievito non posso aiutarti perchè non ho mai fatto il pandolce.
feli86
feli86 il
Salve Luna,mi spiace x il tuo piede,ti auguro una presta guarigione.....X quando riguarda il lievito posso dirti che si usa il lievito chimico,ti auguro una buona serata Pina.