Il forum dolcidee

Torna al Forum
signorat.

Una buonissima torta di mele!

Creata da signorat. il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
432
11 anni
Amo cucinare per la mia famiglia e per le persone che invito a casa, ed il tempo da dedicare a questa attività cerco sempre di ricavarlo perchè, oltre al piacere di farlo, mi rilassa proprio. Comunque la mia richiesta è questa: vorrei indicazioni per una torta di mele da fare velocemente poichè mi hanno portato tante melette piccole ed aspre, tipiche della campagna a carattere familiare. Io da sempre eseguo una ricetta semplice con le mele nell'impasto, molto gustosa e morbida, ma mi piacerebbe farne una con le mele sopra a spicchi grandi. Aspetto risposte succulente!!!!!!! Grazie da Tiziana

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao tiziana. se vuoi, prova a dare un'occhiatina alla mia ricetta di torta di mele esotica... è davvero fantastica. oppure alle altre mie torte di mele. se vuoi poi vai in dolci ricette e cerca e digita torta di mele: te ne usciranno tante tra cui scegliere. spero di averti aiutata. buona giornata. evelin
chiccolino
chiccolino il
Ciao Tiziana. Io ho la ricetta della focaccia di mele che mia ha tramandato mia nonna (la trovi nel mio profolo) però ha le mele nell'impasto. Potresti fare le sfogliatine di mele,molto facili e veloci! Prendi un rotolo di pastasfoglia,lo tagli a quadrati e su ogni quadrato metti un cucchiaino di marmellata (oppure di crema o anche nulla!). Sbuccia le melette, tagliale a spicchi e disponile sopra ogni quadratino. Una bella spolverata di zucchero (e se ti piace anche un po' di cannelle) e mettile in forno a 180° per circa 10-15 minuti. Belinda
giovanna.botta
giovanna.botta il
ciao ti tiziana, ti carico una ricetta di una torta alle mele che viene carammellata sopra, se vuoi puoi prendere spunto
isamaxcris
isamaxcris il
ciao TIZIANA VAI HA VEDERE LA MIA TORTA COCCOLAMELOSA DEL MATTINO. ISA
danielasippi
danielasippi il
Ciao io ho la ricetta della torta di Biancaneve! Buonissima! Daniela :)
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Tiziana, proprio qualche settimana fa ho postato una ricetta di torta di mele con marmellata di albicocche, la trovi nella mia raccolta, "mele che bontà" buon lavoro ciao Germana